Continua la cordata di imprenditori locali che confermano il loro sostegno alla storica società di Porta San Tomaso per la stagione 2022 ed è proprio Marchiol, un nome molto conosciuto nel mondo delle due ruote, a diventare uno dei main sponsor e terzo nome del team UC Trevigiani Energiapura Marchiol.
L’azienda Marchiol, leader nel Nord-Est Italia da più di 70 anni nella fornitura di materiale elettrico con oltre 20 punti vendita in Italia, 3 all’estero e circa 700 dipendenti all’attivo, è da sempre un nome legato all’ambito del ciclismo grazie alle numerose collaborazioni con i team più affermati del panorama ciclistico veneto.
Oggi la sua partecipazione con l’UC Trevigiani Energiapura risulta un’ulteriore conferma del legame tra il ciclismo ad alti livelli, l’imprenditoria e la città di Treviso.
Il presidente Ettore Renato Barzi commenta: “Sono molto contento di accogliere nel nostro team di imprenditori Marchiol, da sempre profondamente legato non solo al ciclismo, ma soprattutto a Treviso e al suo territorio; il nostro elemento distintivo per la stagione 2022 sarà proprio quello di avere come supporto sia a livello tecnico che a livello di forniture, numerose aziende legate al territorio e all’indotto del nostro paese. Per noi è motivo di grande orgoglio. A partire dall’abbigliamento da gara e dopo gara interamentei riciclato e riciclabile di Energiapura di Alberto Olivetto, alla fornitura di bici da parte della Guerciotti con i relativi gruppi della Campagnolo, alle selle di Selle Italia, alle borracce di Elite, per passare poi alle scarpe della Northwave, ai jeans di Everest, Maurizio Fabretto, e all’acqua Dolomia: tutti elementi caratteristici del vero “Made in Italy”. Dove non è stato possibile, abbiamo scelto i migliori marchi a livelli europeo, come i caschi e gli occhiali di Bollè. Grazie quindi alla famiglia Lorenzetto, nelle persone di Giuseppe e Mirco, e alla collaborazione di Diego Polese per aver creduto nel nostro progetto e per il supporto tecnico che ci forniranno nel corso della stagione”.
A salire in ammiraglia per affiancare il project manager Luciano Marton e il manager-responsabile tecnico Franco Lampugnani, ci saranno Francesco Benedet e Mirco Lorenzetto (che ha indossato proprio i colori dell’UC Trevigiani nel 1999), entrambi con comprovata esperienza tecnica nel settore.
Giuseppe Lorenzetto racconta: “La nostra società è nata in provincia di Treviso più di vent’anni fa. Negli ultimi anni abbiamo preso parte ad alcuni progetti che ci hanno portato anche fuori dalla provincia e dalla Regione ma è un orgoglio per noi ritornare in provincia di Treviso, sede del nostro sponsor Marchiol – che ha sempre creduto in noi – con un progetto avvincente come quello del Team UC Trevigiani Energiapura per il 2022. Portare in alto il nome degli sponsor e di questo Team sarà il nostro obiettivo per la prossima stagione”
A sancire questa nuova trade union creatasi, si è svolto domenica 19 dicembre l’incontro presso la sede di Porta San Tomaso a Treviso prima ed in seguito presso la sede di Site Impianti a Tezze di Vazzola con il presidente Renato Barzi, il consiglio direttivo, il project manager Luciano Marton, il responsabile tecnico Franco Lampugnani, Giuseppe e Mirco Lorenzetto, Diego Polese, gli storici sponsor dell’UC Trevigiani ovvero Everest di Vanni Soligo e Carrozzeria Bet di Lino Bet, lo staff tecnico e gli atleti della stagione 2022 per un brindisi tutti insieme con lo scambio dei tradizionali auguri di Natale.
In copertina la foto degli atleti con Ettore Renato Barzi, Giuseppe Lorenzetto e Diego Polese. All’interno le immagini scattate a Tezze di Vazzola