
Matteo Baseggio e Matto Zurlo si sono messi in bella evidenza al campionato italiano élite. L’atleta di Romano d’Ezzelino con la vittoria al traguardo volante in memoria di Tommaso Cavorso, il ragazzo trentino perito in un incidente in allenamento, e l’atleta di Cusinati con una fuga a lunga gittata. Al traguardo finale secondo è arrivato Luca Rota, il corridore bergamasco che ha corso per due stagione con la Trevigiani.
Dopo circa una trentina di chilometri il primo a transitare al traguardo volante di Rufina è stato Matteo Baseggio, con il gruppo che però continua a procedere compatto.
Ad ottanta chilometri 15 gli uomini al comando con Matteo Zurlo che ci prova da lontano. Gli altri sono Luca Mozzato (Arkéa-B&B Hotels), Davide Baldaccini, Alessandro Monaco, Samuele Zambelli (Corratec-Vini Fantini), Filippo Conca (Q36.5), Mirco Maestri (Polti Kometa), Federico Biagini, Lorenzo Conforti, Alessandro Tonelli, Samuele Zoccarato (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè), Michael Belleri (Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo), Giovanni De Carlo, Andrea Guerra (Zalf Euromobil Fior), Filippo Tagliani (Vini Monzon – Sofer Savini Due.
In gara per i nostri colori c’era anche Federico Guzzo. In ammiraglia Mirco Presti ed Esterino Scomparin. Matteo Zurlo domenica prossima sarà impegnato a difendere il tricolore gravel conquistato il 17 settembre a Fubine Monferrato. Matteo Baseggio è stato premiato da Mario Cipollini.
ORDINE D’ARRIVO
1. Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost)
2. Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty)
3. Edoardo Zambanini (Bahrain Victorious)
4. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)
5. Davide Formolo (Movistar)
6. Giovanni Aleotti (Bora-hansgrohe)
7. Giulio Ciccone (Lidl-Trek)
8. Simone Velasco (Astana Qazaqstan)
9. Filippo Fiorelli (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè)
10. Diego Ulissi (UAE Team Emirates)
In foto da sinistra: Marco Cavorso, Matteo Baseggio e Mario Cipollini