DOMENICA CON UN TRIS DI GARE: LA RONDE DE L’ISARD, L’INTERNAZIONALE A CREMONA CON LA DIRETTA STREAMING E A MONTALTO, IN TOSCANA. MA NON C’È FEDERICO GUZZO

By 5 Maggio 20242024

Oggi i nostri dilettanti sono impegnati su tre fronti: l’ultima tappa de la Ronde de l’Isard, la gara internazionale del Porto e in Toscana, nel prestigioso Memorial Tortoli. Ma, purtroppo, c’è una brutta notizia. Come previsto Federico Guzzo non correrà a causa delle ferite riportate nella caduta che si è verificata in discesa venerdì scorso: “Ho il ginocchio ancora gonfio e non riesco ad andare in bici. Non voglio forzare il ritorno alle gare. Mi sto sottoponendo a delle terapie adatte al mio caso. Sono veramente jellato, auguro ai miei compagni tutta la fortuna possibile”. E noi la auguriamo a Federico.


57° CIRCUITO DEL PORTO – TROFEO ARVEDI
Oggi le maglie bianco-azzurre saranno alla partenza del 57° Circuito del Porto – Trofeo Arvedi a Cremona, organizzato a cura del Club Ciclistico Cremonese 1891 per le categorie under 23 ed élite. Il via verrà dato alle ore 13.20 e il circuito pianeggiante di 12,85 chilometri dovrà essere ripetuto 14 volte per un totale di 179,9 chilometri.


LA NOSTRA SQUADRA

Gli atleti in gara per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol saranno i due élite Gianluca Cordioli e Cristian Rocchetta. Con il contributo dei compagni under 23 Luca Graziotto, Andrea Scarso e Simone Vieceli.


DIRETTA STREAMING 

A partire dalle 16.30 il via alla diretta streaming con le immagini delle fasi finali della corsa (circa un’ora) e delle premiazioni, realizzate dal Team Rodella con il commento di Stefano Masi.


COME È ANDATA UN ANNO FA

L’ordine d’arrivo 2023
1° Mattia Pinazzi (Arvedi)
2° Davide Persico (Colpack Ballan)
3° Nicolas Dalla Valle (Team Corratec)
4° Francesco Della Lunga (Colpack Ballan)
5° Simone Buda (Solme Olmo)
6° Alessio Menghini (Solme Olmo)
7° Davide Ferrari (Solme Olmo)
8° Michael Zecchin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
10° Andrea Biancalani (Beltrami TSA)


10° MEMORIAL DANIELE TORTOLI

Sarà di nuovo la Toscana ad ospitare un’altra gara. In provincia di Arezzo si corre il 10° Memorial Daniele Tortoli a Montalto. Si parte alle 13.30 con un primo giro iniziale di 36,6 chilometri; il secondo circuito di 33,5 chilometri dovrà essere ripetuto tre volte, per giungere all’ultimo circuito finale che condurrà gli atleti al traguardo nel centro storico di


LA NOSTRA SQUADRA

Saranno quattro gli atleti per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: Matteo Baseggio, Matteo Zurlo, Ignazio Cireddu e Luca Rosa. “Ci dobbiamo rifare dalla corsa di domenica a S.Ambrogio. Purtroppo siamo rimasti tagliati fuori in discesa. Matteo (Zurlo) ha provato e rientrare sui primi ma non ha trovato collaborazione”.


COME È ANDATA UN ANNO FA

L’ordine d’arrivo 2023
1° Nicolò Garibbo (Gragnano) 177,8 km in 4h17’20” alla media di 41,456 Km/h
2° Edoardo Sandri (Q36.5)
3° Andrea Colnaghi (Onec Team)
4° Matteo Regnanti (Hopplà Petroli Firenze)
5° Simone Griggion (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6° Gabriele Petrelli (Technipes Inemiliaromagna)
7° Andrea Cantoni (Zappi)
8° Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Diego Bracalente (Colpack Ballan) a 5″
10° Ludovico Crescioli (Mastromarco) a 12″


In foto la formazione alla Ronde de L’Isard