SIMONE GRIGGION DODICESIMO NELLA NEBBIA DELLA BASSANO MONTEGRAPPA

By 28 Luglio 20242024

Simone Griggion non ce la fa ad entrare nella top ten della Bassano-Montegrappa. Il 21enne di Villa d’Asolo è arrivato 12° nella nebbia di Cima Grappa situata nel comune di Pieve del Grappa (Tv). Simone Griggion la classica nazionale in salita l’ha fatta tutti i tre anni di Under 23. Il primo anno era andata meglio: 11°. L’ha fatta anche l’anno scorso non ottenendo alcun risultato: “Siamo arrivati tutti in gruppo ai piedi della salita – racconta Simone Griggion – la selezione si è creata strada facendo ed ho fatto il massimo. Le mie prossime corse dovrei disputarle alla notturna a Osio Sotto giovedì e la Zanè-Monte Cengio sabato. È inutile ribadire che il mio obbiettivo resta l’internazionale di Poggiana”.


I RISULTATI DI SIMONE GRIGGION

All’inizio di stagione Simone Griggion è esploso con la vittoria a Ceresara, poi quarto, tre giorni dopo a Mercatale: ha partecipato ai tre giri a tappe che finora ha disputato l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: Ronde d’l’Isard, Giro Next Gen e Giro del Veneto.


PRIMO IL COLOMBIANO JUAN MARTINEZ

Primo sul traguardo è passato il colombiano Juan Guillermo Martinez Huerta della squadra Q36.5 Pro Cycling U23, terzo il compagno di squadra l’eritreo Nahom Araya Zeray. Juan Guillermo Martinez Huerta è perfettamente rodato alla salita oltre ad avere doti naturali di scalatore. Al Giro della Valle d’Aosta è arrivato sesto nella classifica generale ed ha vinto anche la speciale classifica del Gran Premio alla Montagna prendendosi la maglia all’ultima tappa sfilandogliela a Juan Rojas della Bardiani.


SECONDO È ARRIVATO IL VERONESE CESARE CHESINI

In mezzo ai due della Q36.5 Pro Cycling è arrivato Cesare Chesini. Il ventenne residente a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr) ha vinto la prima corsa due settimane fa a Roncola, ha realizzato due secondi posti, un terzo e un quarto. Ha partecipato in maglia azzurra alla Corsa della Pace e al Giro della Valle D’Aosta.


LA NOSTRA SQUADRA

La nostra squadra era formata da Simone Griggion, Gianmarco Carpene, Simone Vieceli, Andrea Scarso e Luca Graziotto.


ORDINE D’ARRIVO

1 MARTINEZ Juan Guillermo (Q36.5 Continental Team) km 107 in 3h 00’15 media/h 35.917
2 CHESINI Cesare (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 41″
3 ZERAY Nahom (Q36.5 Continental Team)
4 LOCK Dennis (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 53″
5 BRACALENTE Diego (MBHBank Colpack Ballan CSB) a 1’15”
6 GRUSZCZYNSKI Filip Jakub (Biesse Carrera) a 1’41”
7 D’ANIELLO Immanuel (Work Service Group) a 2’16”
8 PETTITI Nicolò (Biesse Carrera) a 2’21”
9 AMBROSINI Matteo (MBHBank Colpack Ballan CSB) a 2’32”
10 PIRAS Andrea (Namedsport MI Impianti) a 3’
12 GRIGGION Simone (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)


In copertina la foto di Simone Griggion. All’interno Juan Guillermo Martinez Huerta, il vincitore con la maglia del team e della classifica del gran premio della montagna al Giro della Valle d’Aosta