SI È DIPLOMATO ANDREA SCARSO, STASERA LA FESTA IN GARA PARABIAGO CON LUCA GRAZIOTTO

By 4 Luglio 20242024

Si è diplomato anche Andrea Scarso, l’atleta più giovane della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol – 19 anni il 29 aprile – al Liceo Scientifico di Scienze Applicate all’Istituto Barbarigo di Padova. Poi continuerà alla facoltà di Scienze Motorie oppure di Fisioterapia a Ferrara o a Padova. Stasera correrà a Parabiago nel Trofeo Rancilio con l’altro diplomato, Luca Graziotto.


ANDREA SCARSO: 12 ANNI IN BICICLETTA

Andrea Scarso vive a Vigorovea, nel comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova. Velocista, ha trascorso 12 anni in bicicletta. Per lo più era partito come calciatore. Per due anni ha fatto bici e ciclismo. Ma poi ha scelto la bici anche per volere di papà Martino che è il vicepresidente della Società Ciclistica Padovani società che ha fatto lo storia nel ciclismo come l’Uc Trevigiani (presidente è Galdino Peruzzo, ndr). “Lo vedevo uscire in bici, lui faceva le granfondo e le gare dei cicloamatori e mi ha dato la spinta per fare solo ciclismo”.


ANDREA SCARSO: “CORRERÒ ANCHE IN PISTA

“Quello che mi aspetta adesso devo imparare, imparare molto dai compagni di squadra più esperti – spiega Andrea Scarso – voglio vincere e poi si vedrà. Correrò anche su pista”. Andrea Scarso da allievo ha vinto il titolo italiano di Endurance e l’anno scorso si è aggiudicato il tricolore dello Scratch. Ha vestito la maglia azzurra su pista a Gand dove da juniores si è piazzato al quinto posto con Mattia Negrente. Ma Andrea ha vinto di tutto in pista, anche titoli provinciali e regionali.


Nella foto Andrea Scarso