ROVESCALA: GRANDE INIZIO DEL CAMPIONE ITALIANO EDOARDO ZAMPERINI. DOPO UN MESE DI SOSTA (FORZATO) ARRIVA UNDICESIMO. LUCA ROSA IN… LUCE

By 26 Agosto 20242024

L’esordio positivo di Edoardo Zamperini è l’unica novità da riportare dalla trasferta di Rovescala. Sì, perché è stato l’unico a portare a termine la corsa dei cinque atleti della Trevigiani Energiapura Marchiol, ed ha sfiorato la top ten come alla Coppa della Pace il 2 giugno: è arrivato undicesimo preceduto solo dall’ex della Trevigiani Energiapura Marchiol Marco Palomba, decimo. Guzzo, Griggion, Di Bernardo e Rosa si sono fermati per problemi meccanici per la condizione precaria delle strade.


EDOARDO ZAMPERINI: “SARÒ PRONTO PER IL GIRO DEL FRIULI”

“Sono rientrato, dai. Mi sento di aver fatto un ritorno positivo. La condizione è così-così manca ovviamente il ritmo  – racconta il campione italiano Under 23 – sabato disputerò la gara a Carnago per la rifinitura al Giro del Friuli (4-7 settembre). Aspettatemi là”.


IL CAMPIONE ITALIANO ERA IN PREPARAZIONE PER CORRERE IL TOUR DE L’AVENIR

Edoardo Zamperini aveva corso l’ultima gara il 21 luglio all’ultima tappa del Giro della Valle d’Aosta in maglia azzurra. Era arrivato secondo nella tappa di Borgofranco d’Ivrea ed era quasi a posto per essere convocato per il Tour de l’Avenir dove l’Italia ha vinto la classifica a squadre. E invece una malattia lo ha fermato un’altra volta in ritiro. Adesso pedala a pieni polmoni verso l’appuntamento iridato il 27 settembre a Zurigo.


LUCA ROSA SI METTE IN EVIDENZA

 

In 178 hanno preso il via da Rovescala in un pomeriggio caldo ed assolato; nelle prime battute di gara a prendere il largo è stata l’azione tentata da un quartetto composto da: Mark Lighfoot (AVC Aix en Provence), Marco Palomba (General Store), Zachary Walker (Rime Drali) e Luca Rosa (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol). Per annullare questo tentativo il gruppo è stato costretto a mantenere alto il proprio ritmo gara selezionandosi così sempre di più ad ogni tornata.


LA NOSTRA FORMAZIONE CHE HA CORSO A ROVESCALA

La nostra formazione era composta anche da Federico Guzzo, Simone Griggion, Marco Di Bernardo e Luca Rosa. Il nostro era composto dal direttore sportivo Filippo Rocchetti, dal secondo direttore sportivo Mauro Busato e dal meccanico Gabriele Donadi.


ORDINE D’ARRIVO

1 CIRLINCIONE Domenico General Store Essegibi F.lli Curia km 154 in 3h 40’13 media/h 41,959
2 LOCK Dennis Den – Zalf Euromobil Fior
3 PETTITI Nicolò Biesse Carrera 21″
4 NESPOLI Lorenzo MBHBank Colpack Ballan CSB
5 LUCCA Simone Rime Cicli Drali
6 D’AMATO Andrea Biesse Carrera
7 MERIS Sergio MBHBank Colpack Ballan CSB
8 DI FELICE Francesco Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
9 ROSSI Nicola Beltrami Tsa Tre Colli
10 PALOMBA Marco General Store Essegibi F.lli Curia
11 ZAMPERINI Edoardo Uc Trevigiani Energiapura


In foto il campione italiano Edoardo Zamperini