ROBERTO ZOCCARATO – UNO DEI PIÙ GRANDI DIESSE DEI GIOVANI – FESTEGGIA 57 ANNI. È STATO IL TECNICO DEI DUE CAMPIONI DEL MONDO DELL’UC TREVIGIANI: FRANCESCO CHICCHI ED ENRICO FRANZOI

By 19 Agosto 20242024

Roberto Zoccarato festeggia oggi 57 anni. Padovano, è stato negli anni Novanta, uno dei più forti dilettanti d’Italia. Non è passato professionista, però ha voluto rimanere legato al ciclismo facendo il direttore sportivo. All’Unione Ciclisti Trevigiani – tra le numerose vittorie dal 2000 al 2009 – ha conquistato due campionato del mondo: nel 2002 a Zolder con il toscano Francesco Chicchi, primo degli Under 23, e l’anno dopo con il moglianese Enrico Franzoi il titolo Under 23 del ciclocross a Monopoli.


LA SUA CARRIERA DA ATLETA

Nella sua carriera ha corso con il Limena, Gs Tavo, Uc Mirano, da juniores. Da dilettante difeso i colori delle squadre Ristorante Munaron, Mg Boys, Car-Prodet e Rovigo Mantovani.

Consiglio direttivo, sponsor, alteti, diesse, meccanici, accompagnatori e ufficio stampa rivolgono i più fervidi auguri a un tecnico che ha fatto la storia di questa società che ha 111 anni.


AUGURI ANCHE A MARTINO SCARSO PADRE DI ANDREA E VICE-PRESIDENTE DALLA SC PADOVANI

Facciamo gli auguri anche a Martino Scarso, vice-presidente della gloriosa Sc Padovani, padre di Andrea atleta under 23 della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.


Nella foto in copertina Roberto Zoccarato. All’interno Francesco Chicchi quando vinse il campionato del mondo nel 2002 Under 23, Francesco Chicchi quando vinse la Popolarissima nel 2002 ed il Memorial Fregonese nel 2002 appena indossata la maglia iridata. La foto di Enrico Franzoi quando vinse il mondiale di ciclocross nel 2003 a Monopoli ed Enrico Franzoi sul podio a Monopoli. Franzoi e Chicchi nel manifesto dei 90 anni della Trevigiani