L’ASD Bici e Bike organizza per sabato 14 settembre l’88° edizione del Trofeo Bottecchia a Fossalta di Piave (Ve). Si corre in casa del consigliere dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol di lunga data Gianni Tonini. 140 chilometri da percorrere con partenza alle ore 14.30 per la gara riservata alle categorie under 23 ed élite, con un tracciato che si snoda tra il territorio veneziano e quello trevigiano, attraversando i comuni di Fossalta di Piave, Zenson, Sant’Andrea di Barbarana, Monastier e Meolo con due circuiti ad anello. L’arrivo è previsto verso le 18,30.
LA NOSTRA FORMAZIONE
150 gli atleti iscritti, con la presenza della formazione biancoblù dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol che schiererà ai nastri di partenza gli under 23 Maurizio Cetto, Luca Graziotto, Andrea Scarso e Simone Vieceli con i compagni élite Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Federico Guzzo e Matteo Zurlo che nell’edizione 2023 era arrivato secondo: decimo Riccardo Chesini. Nel 2022 il terzo posto andò a Marco Cao.
MATTEO ZURLO: “ARRIVO IN GRUPPO, PERÒ SE C’È VENTO…”
“Secondo me è una corsa che si presta ad arrivare in volata – commenta Matteo Zurlo – ma non è detto. Se c’è vento il gruppo può spezzarsi e io sarò pronto a saltare dentro le fughe”. Capitolo gravel. “Sarò di sicuro al mondiale il primo fine settimana di ottobre in Belgio a Vlaams Brabant, per l’Europeo ad Asiago (che si corre il 13 ottobre, ndr) si vedrà”.
ORDINE D’ARRIVO DELL’ANNO SCORSO
1° Mirko Bozzola (Zalf Euromobil Désirée Fior), 2° Matteo Zurlo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) a 10″, 3° Giovanni Cuccarolo (Zalf Euromobil Désirée Fior), 4° Michael Minali (Campana Imballaggi), 5° Andrea Cocca (General Store), 6° Elia Menegale (Solme Olmo), 7° Maicol Comin (Campana Imballaggi), 8° Enrico De Robertis (Uc Pregnana), 9° Daniele Anselmi (Lan Service), 10° Riccardo Chesini (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
La volata di Matteo Zurlo dell’anno scorso che gli valse il secondo posto. Il podio dell’anno scorso a Fossalta di Piave