
Impresa di Lorenzo Nespoli nel 62° Palio del Recioto a Negrar, nel Veronese, internazionale per under 23. Il brianzolo della MBHBank Ballan CSB Colpack si è imposto in volata davanti a Mark Lorenzo Finn (Red Bull Bora Hansgrohe Rookies), ieri vincitore del Giro del Belvedere, che nei chilometri finali aveva raggiunto Nespoli autore di una bella azione in solitaria sulle colline del vino amarone. Lorenzo Nespoli è di Giussano della provincia MonzaBrianza, compirà 21 anni il 30 settembre.
COMPLETA IL PODIO IL CAMPIONE AUSTRIACO
Completa il podio la terza posizione dell’austriaco Marco Schrettl (Tiro KTM), vincitore nove giorni fa dell’internazionale Città di San Vendemiano terzo anche ieri al Giro del Belvedere.
Dei nostri solo Luca Rosa ha portato a termine la corsa. Una trentina gli arrivati. Sfortunata la prova di Luca Fraticelli caduto più o meno a metà gara: gli doleva una spalla così è stato costretto la ritiro. Speriamo non sia nulla di grave.
SIMONE GRIGGION E TOMMASO BAMBAGIONI AI BOX
Anche Simone Griggion e Tommaso Bambagioni sono andati ai box nelle colline di Valpolicella. Tommaso Bambagioni non si nasconde: “Avevo una giornata storta. Punto – commenta il ragazzo di Grosseto – non avevo recuperato bene dal Giro del Belvedere, poi il primo caldo. Io l’ho sofferto. Adesso puntiamo tutto su Gran Premio Liberazione venerdì a Roma, sperando che la gara si corra”.
GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO DEL PALIO DEL RECIOTO PUBBLICATO NEL SITO TUTTOBICIWEB.IT
ORDINE D’ARRIVO
1 NESPOLI Lorenzo (MBHBank Ballan CSB Colpack) km 146 in 3h 46’41 media/h 38,882
2 FINN Lorenzo Mark (Red Bull Bora Hansgrohe) a 7″
3 SCHRETTL Marco Aut – Tirol KTM Cycling Team
4 TURCONI Filippo (VF Group-Bardiani CSF Faizanè) a 1’20”
5 AGOSTINACCHIO Filippo (Biesse Carrera Premac)
6 ROWE Elliot (Visma Lease a Bike Devo)
7 OMRZEL Jakob (Bahrain Victorious Devo)
8 MASCIARELLI Lorenzo (MBHBank Ballan CSB Colpack)
9 VAN KERCKHOVE Matisse (Visma Lease a Bike Devo)
10 NOVAK Pavel (MBHBank Ballan CSB Colpack)
In copertina Tommaso Bambagioni e Luca Rosa. All’interno Luca Fraticelli