Non ce l’ha fatta Maurizio Cetto ad entrare nella top ten della 53sima Coppa Grand’Ufficiale Francesco Bologna svoltasi a Montallese in provincia di Siena in un caldo quasi equatoriale: 41° gradi. Maurizio, abituato alle più fresche temperature di Levico Terme, è arrivato nel gruppetto dietro ai primi. Purtroppo – come lui ci ha detto – velocista non è. Sarà per un’altra volta, visto che la condizione c’è. Maurizio Cetto conta su due terzi posti a Castel d’Ario (l’en plein della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) e a Gambellara e il nono ad Empoli.
GUERRA HA VINTO LA… GUERRA CON IL CALDO
C’è stato il primo acuto di Andrea Guerra: il vicentino di Valli del Pasubio (due terzi e un sesto finora) della Zalf Euromobil Desiree Fior ha preceduto Francesco Di Felice (nostro ex), neo acquisto della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo, e Giosuè Crescioli della formazione Sissio Team di Verona.
LA NOSTRA SQUADRA
La nostra squadra era formata da Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Matteo Zurlo, vincitore giovedì a San Donà di Piave, Marco Di Bernardo, Maurizio Cetto, Riccardo Perani e Luca Rosa. Il diesse Mauro Busato ha guidato l’avventura: c’era anche il meccanico Gabriele
ORDINE D‘ARRIVO
1° Andrea Guerra (Zalf Euromobil Désirée Fior)
che compie i 176,7 km in 4h26’40” alla media dei 39,758 km/h
2° Francesco Di Felice (Hopplà Petroli Firenze)
3° Giosuè Crescioli (Gc Sissio Team) a 3″
4° Piergiorgio Cozzani (Gragnano) a 33″
5° Marco Manenti (Hopplà Petroli Firenze)
6° Andrea Debiasi (Rime Drali)
7° Lorenzo Viviani (Pol. Tripetetolo)
8° Nicola Rossi (Beltrami TSA Tre Colli)
9° Alessandro Pellegrini (Multicar Amaru)
10° Stefano Leali (Zalf Euromobil Désirée Fior)
In foto Maurizio Cetto