
Non è bastata la grinta a Maurizio Cetto. Il trentino, di Levico Terme, 21 anni, è arrivato terzo a Gambellara, nel 7° Trofeo Memorial Cleto Maule, miglior piazzamento dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.
La General Store Essegibi F.lli Curia colpisce ancora e questa volta con Omar Dal Cappello. Il vincitore, veronese, classe 2004, è stata talmente travolgente nel finale da non permettere la rimonta a Montanari, ottimo secondo, e a Maurizio Cetto che completa il podio con la terza piazza.
LA GARA
La prima fuga della giornata vede una quindicina di atleti con Matteo Zurlo ed Andrea Scarso dei nostri. Una volta ripresi se ne vanno in 17 con Matteo Baseggio e Maurizio Cetto. Matteo Baseggio prova ad andarsene con quattro atleti, ma viene raggiunto da Maurizio Cetto ed altri due alteti.
La vittoria se la giocano Maurizio ed altri quattro, ma sull’utlimo strappo se ne perdono due tra cui Ceolin. Restano Dal Cappello, Montanari e Cetto. La spunta Omar Dal Cappello, l’ennesimo uomo vincente della General Store Essegibi F.lli Curia.
MAURIZIO CETTO: “HO PROVATO A UN CHILOMETRO E MEZZO. LA VOLATA NON È IL MIO FORTE”
Contento a metà a Maurizio Cetto: “Oggi volevo la vittoria. Ho fatto un proficuo ritiro sul Pordoi e adesso stanno arrivando i risultati – commenta Maurizio – nono ieri e terzo oggi. Ho cercato di anticipare la fuga a un 1,5 chilometri, ma gli altri mi hanno ripreso. La volata non è il mio forte purtroppo. Spero solo di partecipare al tricolore di Trissino, il tracciato mi piace, è impegnativo”.
IL RISULTATI DI MAURIZIO CETTO
Maurizio Cetto ha ottenuto due terzi: il mitico bronzo a Castel d’Ario il 30 marzo, dietro a Matteo Baseggio e Matteo Zurlo, e il nono posto ieri a Empoli. Gli otto terzi posti della Trevigiani Energiapura Marchiol sono stati ottenuti da Marco Di Bernardo a Castello Roganzuolo, Edoardo Zamperini a Mercatale, Cristian Rocchetta a Bagnolo, Matteo Zurlo nella corsa gravel internazionale in Sardegna, Cristian Rocchetta a Lastra a Signa, Riccardo Perani a Castelfidardo oltre ai due di Maurizio Cetto.
LA NOSTRA SQUADRA
A Gambellara hanno corso Matteo Baseggio, Maurizio Cetto, Ignazio Cireddu, Gianluca Cordioli, Luca Graziotto, Andrea Scarso, Simone Vieceli e Matteo Zurlo. Lo staff: Franco Lampugnani team manager-direttore sportivo, e gli accompagnatori Andreas Presti, Carlo Lamonato e Walter Zanatta.
L’UC TREVIGIANI AI CAMPIONATI ITALIANI ÉLITE
Domenica in Toscana Matteo Baseggio, Matteo Zurlo e Federico Guzzo parteciperanno al tricolore élite.
ORDINE D’ARRIVO
1 DAL CAPPELLO Omar (General Store Essegibi F.lli Curia) km 140 in 3h 04’45 media/h 45.467
2 MONTANARI Lorenzo /Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
3 CETTO Maurizio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
4 BOTTARO Roberto (Velo Club Mendrisio Immoprogram) a 4″
5 DI FELICE Francesco (Maltinti Lampadari BCC) a 6″
6 PONGILUPPI Matteo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
7 CATTANI Michael (Arvedi Cycling(
8 MENGHINI Alessio (General Store Essegibi F.lli Curia)
9 BUDA Simone (Solme Olmo)
10 DE LISI Nicolò (Velo Club Mendrisio Immoprogram)
I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 (FINO AL 16 GIUGNO)
Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 4 primi, 10 secondi, 8 terzi, 8 quarti, 3 quinti; 10 sesti, 6 settimi, 2 ottavi, 5 noni 5 decimi. In totale 33 top five e 28 top ten: 61 piazzamenti entro i dieci.
Nella foto Maurizio Cetto