MARTEDÌ CON L’INTERNAZIONALE DI SAN DANIELE DEL FRIULI. MARCO DI BERNARDO: “CORSA DURISSIMA DOVE C’È UN ALTO TASSO DI COMPETIVITÀ”. DIRETTA STREAMING SU CICLISMOWEB.NET.

By 30 Settembre 20242024

Cominciano gli ultimi sette giorni di fuoco per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: martedì (domani) c’è l’internazionale di San Daniele del Friuli, sabato un’altra internazionale il Giro di Lombardia, domenica a Somma Lombardo e martedì 8 a Calvatone.


L’INTERNAZIONALE CON 2.100 METRI DI DISLIVELLO

La tradizionale, giunta all’87esima edizione, che anche quest’anno vedrà protagonisti i migliori talenti del ciclismo dilettantistico internazionale. Élite-Under 23 che si sfideranno sulla distanza dei 160 chilometri composti da sette tornate del circuito collinare a cui si aggiungeranno due giri del Circuito del Monte di Ragogna che farà da trampolino di lancio in vista della tradizionale rampa d’arrivo di San Daniele. 2.100 i metri di dislivello per una prova inserita anche quest’anno nel calendario UCI Europe Tour, UCI Union Cycliste Internationale.


LA NOSTRA SQUADRA E IL NOSTRO STAFF

L’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol sarà presente con il campione italiano under 23 Edoardo Zamperini (11° nella tappa di San Daniele del Giro del Friuli), l’enfant du pays Marco Di Bernardo (16° nella tappa di San Daniele del Giro del Friuli), Simone Griggion, Riccardo Perani, Luca Rosa e Maurizio Cetto. Lo staff sarà composto da Filippo Rocchetti, Mauro Busato ed Esterino Scomparin.


MARCO DI BERNARDO, FRIULANO DOC: “LA CORSA SI DECIDE SUL MURO DI RAGOGNA”

Marco Di Bernardo è pronto, prontissimo per la corsa di casa. Lui abita a Carpacco di Dignano, vicino alla partenza di San Daniele, ed è arrivato 16° alla tappa del Giro del Friuli vinta da Jorgen Nordhagen (che poi ha vinto il Giro) davanti a Pablo Torres e Giulio Pellizzari. “Si fanno sette volte le Rive D’Arcano e lo strappo del San Mauro dove è situato il Gran Premio della Montagna – commenta Marco Di Bernardo che conosce ogni metro del percorso e dove nella tappa del Giro ha percorso gran parte dei chilometri con i compagni Riccardo Perani e Simone Griggion – negli ultimi due giri si cambia strada e si fa due volte la salita del Monte di Ragogna dove, al primo tornante c’è l’abitazione di Daniele Pontoni, commissario tecnico del fuoristrada. Il livello della corsa è alto. Cercherò di piazzarmi prima di mio padre Carlo Di Bernardo che è arrivato quinto. Anche una top ten mi andrebbe bene”.


DIRETTA TV E WEB
Entrambe le gare si potranno seguire in diretta con il commento del Campione Olimpico Silvio Martinello: domenica, la gara femminile, andrà in onda sul Canale YouTube BetaCycling e su TeleFriuli (Canale 11 DT) a partire dalle ore 15.00; martedì, invece, la diretta è in programma su Ciclismoweb.net e TeleFriuli (Canale 11 DT) a partire dalle ore 15.30.


QUESTO IL PROGRAMMA DELLA COPPA CITTA’ DI SAN DANIELE

Ore 12 – Presentazione squadre
Ore 13 – Partenza da Piazza Vittorio Emanuele
Ore 15.30 – Inizio diretta streaming su Ciclismoweb.net
Ore 17 circa – Arrivo in via Umberto I
Ore 17.15 – Cerimonia protocollare di premiazione


ORDINE D’ARRIVO
1 RYAN Archie (Jumbo Visma Development) km 161 in 3h 47’52 media/h 42,449 2 GRAAT Tijmen (Jumbo Visma Development) 3 VAN BEKKUM Darren (Jumbo Visma Development) a 15″ 4 RAFFERTY Darren (Hagens Berman Axeon) a 19″ 5 DE CASSAN Davide (Cycling Team Friuli Victorious) a 41″ 6 DE CARLO Giovanni (Sias Rime Cicli Drali) a 45″ 7 MOSCA Raffaele (Q36.5 Continental Team) a 1’06” 8 MORGADO Antonio (Hagens Berman Axeon) 9 KAJAMINI Florian Samuel (Colpack Ballan CSB) 10 GARAVAGLIA Giacomo (Work Service Group).


I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 (AGGIORNATI AL 29 SETTEMBRE)
Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 11 primi, 18 secondi, 13 terzi, 14 quarti, 6 quinti; 12 sesti, 8 settimi, 4 ottavi, 7 noni 11 decimi. In totale 63 top five e 43 top ten: 106 piazzamenti nei dieci


In copertina la squadra di San Daniele del Friuli dove non c’è Gianmarco Carpene. All’interno tre foto di Marco De Bernardo ed Edoardo Zamperini, il presidente Ettore Renato Barzi e il medico sociale Gian Antonio Fanton