
Lorenzo Unfer (Solme Olmo), si aggiudica il 23° Gran Premio De Nardi: Manuel Loss (VPT Why Sport) e Antonio Bonaldo (Padovani), quarto Marco Merola (Sam Vitalcare Daynatek). Quinto il nostro Luca Fraticelli. Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il terzo quinto della stagione A Riccardo Perani (San Geo) e Riccardo Fabbro (Misano).
LUCA FRATICELLI: “LA CORSA È ESPLOSA A 10 GIRI DALLA FINE”
“La corsa è esplosa a circa 10 circa giri dalla fine – racconta Luca Fraticelli – la volata è stata anticipata sull’ultima rampa e Unfer da buon pistard ha avuto la meglio su tutti. Peccato”.
NELLA FUGA BUONA A OTTO C’È LUCA FRATICELLI
A circa meno dieci giri se ne vanno dal gruppo Fraticelli, Loss, l’enfant du pays Fantuz, Vecchiutti, il trevigiano Bonaldo, Merola, Unfer e Bonini. L’ottovalante va d’amore e d’accordo fino allo zampellotto prima dell’arrivo. Eppoi si scatena l’inferno. È il friulano Lorenzo Unfer che ha un marcia in più a seminare tutti. Loss, della nuova squadra VPT Why Sport ed il trevigiano Antonio Bonaldo, staccati, completano il podio. Ancora in ritardo Merola e Fraticelli completano la top five. Per Luca Fraticelli il ritorno a casa con mamma a papà.
ALBERO OLIVOTTO “STIAMO CRESECENDO, SIAMO UNA SQUADRA GIOVANE”
“Siamo giovani – afferma Alberto Olivotto – titolare di Energiapura, nostro main sponsor – è questo è un grande risultato. Stiamo costruendo una grande squadra”. Hanno saltato la corsa Tommaso Cafueri e Samuele Massolin per malattia.
MARCO DI BERNARDO È CADUTO AL MEMORIAL POLESE SUL TRATTO DI STERRATO
Marco Di Bernardo, ieri caduto al Memorial Polese, lo abbiamo visto presente a vedere l’arrivo nella postazione base dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Si infortunato alla spalla sinistra sul tratto di sterrato, per fortuna niente di grave.
IL PRESIDENTE ETTORE RENATO BARZI: “SIAMO SODDISFATTI DEL FINE SETTIMANA”
“Siamo pienamente soddisfatti di questo fine settimana – dichiara il presidente Ettore Renato Barzi – due atleti del secondo anno Tommaso Bambagioni e Luca Fraticelli ci hanno portato a questi risultati. Adesso ci vediamo alla Popolarissima il 16 marzo”.
ORDINE D’ARRIVO
1 UNFER Lorenzo (Solme Olmo) km 101 in 2h 17’53 alla media di km/h 44,037
2 LOSS Manuel (VPT Why Sport)
3 BONALDO Antonio (SC Padovani Polo Cherry Bank)
4 MEROLA Marco (Sam Vitalcare Dynatek)
5 FRATICELLI Luca (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
6 BONINI Cristian Gallina (Lucchini Ecotek Colosio) a 10″
7 VECCHIUTTI Francesco (Campana Imballaggi Geo&Tex)
8 CATTANI Michael (Campana Imballaggi Geo&Tex)
9 BARBUTO Riccardo (Ciclistica Rostese)
10 FANTINI Christian (Solme Olmo)
GUARDA NEL LINK IL VIDEO DELL’ARRIVO
Nella foto in copertina Luca Fraticelli. All’interno fasi della corsa e dei nostri atleti, il presidente Ettore Renato Barzi con le biciclette Bottecchia Aerospace e il video dell’arrivo girato da Maurizio Volpato, ex buon dilettante