
La Trevigiani ha messo nel carniere l’internazionale dei Giro del Belvedere nel 2012 con una doppietta. Il varesino Daniele Dall’Oste aveva vinto per distacco il 74esima edizione della gara di Villa di Villa.
DOPPIETTA CON ENRICO BARBIN
Il secondo posto è andato al suo compagno di squadra Enrico Barbin, vincitore della Piccola Sanremo di Sovizzo. Terzo Stanislau Bazkhou della Palazzago. Daniele Dall’Oste sta vivendo un momento magico. Per lui il 2011 è stata un’annata storta a causa della mononucleosi e di altre traversie, ma Mirko Rossato aveva messo gli occhi su di lui sin dalla stagione precedente, quando vinse a soli 19 anni una classica in salita di alto livello come la Trento-Bondone e la 59^ Coppa San Sabino.
IL RUOLINO DI MARCIA DI DANIELE DALL’OSTE
Nel 2012 era partito subito forte, sempre presente nelle fasi cruciali delle corse più impegnative, sempre prezioso per i compagni di squadra che hanno poi realizzato l’affondo. Il suo primo giorno di gloria è arrivato sabato scorso a Barzago, in provincia di Lecco. Ha attaccato in salita, il suo elemento naturale, e ha fatto il vuoto.
Foto: le immagini della vittorie di Daniele Dall’Oste e del podio