INIZIA LA PRESENTAZIONE DEI MAGNIFICI TREDICI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL: ECCO MARCO DI BERNARDO

By 13 Gennaio 20252025

Marco Di Bernardo è da tre anni nell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, l’atleta con più anzianità della società. Di Carpacco di Dignano, in provincia di Udine, è figlio d’arte di Nada Cristofoli e Carlo Di Bernardo. Anche il fratello Nicolò ha corso con la Uc Trevigiani Energiapura Marchiol e gareggia anche in fratello più piccolo, Fabio, con la Borgo Molino al primo anno della categoria juniores.


LA STAGIONE 2023

La carriera nell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol inizia nel 2023: è arrivato 19° nella tappa di Povegliano (Tv) del Giro Next Gen e decimo nella notturna di San Donà di Piave. Ha partecipato anche al Giro del Friuli.


LA STAGIONE 2024

Nel 2024 entra nel mirino del diesse Filippo Rocchetti ed ha corso tutte e quattro le corse a tappe dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Vale a dire la Ronde de l’Isard (9° e 15° posto), Giro Next Gen, Giro del Veneto e il Giro del Friuli dove si è messo in evidenza nella tappa di San Daniele del Friuli (casa sua) rimanendo in fuga fino alla fine: ha tagliato il traguardo al 16° posto.


GLI ALTRI PIAZZAMENTI DEL 2024: TERZO A CASTELLO ROGANZUOLO

Ma nel corso della stagione ha realizzato l’ottavo posto a Fucecchio (primo Federico Guzzo, secondo Matteo Zurlo, sesto Ignazio Cireddu), terzo a Castello Roganzuolo (secondo Cristian Rocchetta), nono a Triesubaise e quidicesimo a Saverdin (Ronde de l’Isard), settimo alla notturna di San Donà di Piave (primo Matteo Zurlo) e decimo al Giro del Casentino. “Questa per me sarà una stagione importante – afferma Marco Di Bernardo – il 2024 è stato un anno di assestamento, questa volta aprirò il gas. Farò di tutto per essere progonista alle internazionali di primavera e al Giro Next Gen. E anche alle competizioni con i professionisti”. – il 2024 è stato un anno di assestamento, questa volta aprirò il gas. Farò di tutto per essere progonista alle internazionali di primavera e al Giro Next Gen. E anche alle competizioni con i professionisti”.