Luciano Marton, general manger della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, racconta i momenti di terrore per il tornado che stamattina alle 11.15 ha investito Rovigo e dintorni e ha fatto sospendere la gara. “Noi eravamo con il pullman già in corso del Popolo quando si è scatenato l’inferno. Pioggia e vento arrivavano da tutte le parti. Per fortuna che gli atleti erano nel pullman che non si sono accorti pressapoco di niente. C’era acqua dappertutto”. Nel pomeriggio il tricolore Zamperini e gli altri corridori sono riusciti a fare una sgambata fino all’albergo.
LUCIANO “CIANO” MARTON HA VINTO CINQUE GIRI DEL VENETO IN AMMIRAGLIA
Luciano Marton – compirà 70 anni mercoledì 3 luglio – con la Trevigiani è riuscito a vincere due Giri del Veneto con il calabrese Roberto Sgambelluri nel 1996 e con il siciliano Antonino Figura nel 1997 (ne ha vinti ben cinque i in ammiraglia: Ivan Parolin, Ilario Scremin, Michele Poser, Roberto Sgambelluri, Antonino Figura), fa le carte alla 32esima edizione della corsa.
MARTON: “DOMANI PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO”
“Già domani bisogna temere la tappa perché sembra facile, ma con i rettilinei al vento una fuga può prendere due-tre minuti e il Giro è tutto da rifare. Vedo favoriti Federico Guzzo e Matteo Baseggio che sanno intrufolarsi nelle fughe. Poi c’è Riccardo Perani per la volata. Poi c’è la tappa di Chiampo, Scomigo e ovviamente l’ultima che arriva all’Ossario del Pasubio che faranno sicuramente la classifica. Noi partiamo per vincere con il tricolore Edoardo Zamperini, ma sono sicuro che ci toglieremo qualche altra soddisfazione. Il morale è a mille. La corsa continua”. Della serie “the show must go on”.
MATTEO BASEGGIO: “NOI ERAVANO FORTUNATAMENTE IN PULLMAN”
Matteo Baseggio racconta il disastro avvenuto a Rovigo: “Noi corridori per fortuna eravamo in pullman”. Domani la prima tappa Adria-Rosolina Mare: si parte alle 12 arrivo verso le 15,40. In bocca al lupo🤞
Nella foto l’abbraccio tra Luciano Marton ed Edoardo Zamperini a Trissino