
Grande risultato della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol a Roma nel 78° Gran Premio della Liberazione. Riccardo Perani è arrivato decimo, secondo della volata del gruppo vinta da Gabriele Bessega: 19° Riccardo Fabbro, trevigiano di Camalò, al primo anno della categoria under 23.
TRIONFA LORENZO MASCIARELLI NIPOTE DI PALMIRO: ANCHE IL FRATELLO STEFANO NELLA STESSA GARA
Affondo vincente di Lorenzo Masciarelli (il fratello minore Stefano era anche lui in gara, nell’Aran Cucine) al Gran Premio Liberazione di Roma. L’abruzzese di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, 21 anni della MBHBank Ballan CSB Colpack figlio dell’ex professionista Simone e nipote del grande Palmiro fedele scudiero di Francesco Moser, che vinse l’edizione del 1975. Lorenzo Masciarelli ha sferrato l’attacco a cinque chilometri dall’arrivo e in solitaria ha preceduto il tedesco Bruno Kessler e Andrea Alfio Bruno del team toscano Hopplà.
LA CRONACA DELLA CORSA
All’inizio della corsa sono usciti sei atleti, cinque sono arrivati. Leali, Lorello e Turconi sono andati ad inseguire i fuggitivi senza peraltro riuscirci. Restava il posto per le due top ten rimanenti dell’ordine d’arrivo che se le sono aggiudicate Bessega e il nostro Riccardo Perani.
I RISULTATI DI RICCARDO PERANI
Riccardo Perani si è classificato al quinto posto alla Coppa San Geo (22-2), settimo alla Adria Mobil in Slovenia il 30 marzo. Il primo decimo posto era stato ottenuto da Simone Griggion al Memorial Polese, l’1 marzo. Per i nostri colori hanno finito la corsa anche Tommaso Bambagioni (40°) e Lorenzo Montanari (52°).
ORDINE D’ARRIVO
1 MASCIARELLI Lorenzo (MBH Bank Ballan CSB)
2 KESSLER Bruno (Rembe Rad-Net) a 28”
3 BRUNO Andrea Alfio (Team Hoppà)
4 HANSEN Alexander Arnt (Airtox)
5 TAKÁCS Zsombor Tamás (MBH Bank Ballan CSB) a 43”
6 LEALI Stefano (Sissio Team) a 44”
7 LORELLO Riccardo (Team Hopplà) a 1’27”
8 TURCONI Filippo (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) a 1’28”
9 BESSEGA Garbiele (Biesse Carrera) a 1’56”
10 PERANI Riccardo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
19 FABBRO Riccardo (Uc Trevigiani – Energiapura Marchiol)
IL BILANCIO DELLA NOSTRA SQUADRA NEL 2025
Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 2 secondi (uno di gravel), 1 terzo, 2 quarti, 5 quinti; 2 settimi e 2 decimi.
NEL LINK LA GARA: IL 78° GRAN PREMIO DELLA LIBERAZIONE
Le foto sono state scattate da Giovanni Montanari, padre di Lorenzo, che sentitamente ringraziamo