GRAN PREMIO DE NARDI A CASTELLO ROGANZUOLO: SECONDO CRISTIAN ROCCHETTA, TERZO MARCO DI BERNARDO, QUINTO RICCARDO PERANI / TRE VIDEO

By 4 Marzo 20242024
Quarto secondo posto in due settimane. Non c’è male per questo inizio di stagione dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: Baseggio (Firenze-Empoli), Zurlo (Fucecchio) e Rocchetta (Memorial Polese). A Castello Roganzuolo si aggiudica la piazza d’onore Cristian Rocchetta, seconda in due giorni, terza top ten 2024: si è piazzato sesto a Misano, secondo a Santa Maria di Piave. Terzo il giovane Marco Di Bernardo.

ULTIMI MILLE METRI INFUOCATI

All’ultimo chilometro del circuito di Castello Roganzuolo si verifica una caduta. Restano davanti Luca Rosa, Marco Di Bernardo, Cristian Rocchetta e Riccardo Perani della nostra squadra, Simone Buda (Solme Olmo) e Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior). Luca Rosa conduce fino allo strappo finale. Ai 150 metri è davanti Marco Di Bernardo. Ma alla sua ruota c’è il più veloce Simone Buda, romagnolo di Montiano. Testa e testa tra Buda e Rocchetta. Vince Simone Buda, secondo è il veronese Cristian Rocchetta, terzo Marco Di Bernardo. Quinto un’altra ruota dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, il bresciano Riccardo Perani, già ottavo alla 100° Coppa San Geo.

MARCO DI BERNARDO È ALLA PRIMA TOP FIVE CON L’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

Marco Di Bernardo, è alla prima top five con la Trevigiani Energiapura Marchiol. Diplomato al Liceo Sportivo, ha 20 anni ed è di Carpacco (Udine), secondo anno degli Under 23. È già arrivato ottavo a Fuchecchio al Gran Premio La Torre, dove c’è stato l’arrivo in parata tra Federico Guzzo (primo) e Matteo Zurlo (secondo). Sesto Ignazio Cireddu, tredicesimo Riccardo Perani.

IL RAMMARICO DI CRISTIAN ROCCHETTA

Il rammarico di Cristian Rocchetta: “Dispiace per il “buco” che mi ha fatto Zordan. Ho dovuto recuperare eppoi è iniziata la volata. Sono rimasto fino a 20 metri in testa sulla destra di Simone. Ma Buda ha avuto l’ultimo guizzo. Ci rifaremo a San Pietro in Gu sabato e domenica”.


MARCO DI BERNARDO: “COME SQUADRA CI SIAMO E QUESTO E SOLO L’INIZIO”
Marco Di Bernardo: “In volata ho cercato di contrastare Simone Buda, ma evidentemente non ci sono riuscito. È il quarto secondo posto in sette giorni. Come squadra ci siamo e questo è solo l’inizio. Ci ha battuto un singolo atleta di un’altra squadra. Stasera andiamo a festeggiare il compleanno di Cristian Rocchetta a suon di sushi e poi ci prepareremo per le prossime gare. Aspettatemi a Col San Martino, ci tengo a fare bella figura. Ho visto il presidente Renato Barzi e il general manager Luciano Marton soddisfatti del nostro comportamento e questo mi ha fatto enormemente piacere”.

LA NOSTRA SQUADRA
Sono stati sette gli atleti in gara per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Cristian Rocchetta, Gianmarco Carpene, Marco Di Bernardo, Riccardo Perani e Luca Rosa.

ORDINE D’ARRIVO
1° Simone Buda (Solme Olmo) km 100 alla media di 44,200 km/h
2° Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
3° Marco Di Bernardo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
4° Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5° Riccardo Perani (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) a 7”
6° Thomas Capra (Cycling Team Friuli)
7° Mirko Fontana (Solme Olmo)
8° Matteo Pongiluppi (Hopplà Petroli Firenze)
9° Zak Erzen (Cycling Team Friuli)
10° Gregorio Butteroni (Hopplà Petroli Firenze)

IL VIDEO AI 500 METRI FINALI


IL VIDEO AI 200 METRI FINALI


LE PREMIAZIONI


In copertina l’arrivo del Gran Premio De Nardi (foto dal profilo della Solme Olmo B&P Cycling Team). All’interno Cristian Rocchetta, Marco Di Bernardo e Riccardo Perani e la foto del podio. I video sono stati gentilmente dalla famiglia Di Bernardo