GP SLOVENIAN ISTRA AD IZOLA: GRANDE FUGA DI TOMMASO BAMBAGIONI: VINCE IL BELGA MICHIEL COPPENS / IL VIDEO DELL’ARRIVO

By 23 Marzo 20252025

Si spegne al 56 chilometri il sogno di vincere e convincere al GP Slovenian Istria, corsa del calendario internazionale 1.2. La fuga assieme al vincitore belga Michiel Coppens (BEAT Cycling Club) e all’italiano Francesco Parravano dell’Mg.K Vis Costruzioni e Ambiente, si esaurisce in una delle tante salite lungo l’insidioso percorso della Slovenia con partenza da Izola


TOMMASO BAMBAGIONI CON LA FUGA NEL SANGUE
Per Tommaso Bambagioni, 19enne grossetano (20 anni il 27 aprile), rimane la soddisfazione di essersi messo in mostra in una grande manifestazione a livello internazionale – come peraltro lo scorso anno aveva già fatto alla stessa maniera – e per il team continental Uc Trevigiani Energiapura Marchiol del presidente Ettore Renato Barzi.


IL VINCITORE BELGA: LA BEAT FA IL BIS

Il vincitore Michiel Coppens, è nato il 17 dicembre 2002 a Dendermonde, e proviene dalla Cofidis, secondo l’olandese First Biesterbos, compagno di squadra di Michiel Coppens. Al nono posto un atleta già visto una settimana fa alla Popolarissima di Treviso, Leo Gonev terzo dietro a Smirnov e Baseggio.


LA NOSTRA SQUADRA

Erano in corsa ad Izola per la Trevigiani Energiapura Marchiol i seguenti atleti. Tommaso Bambagioni (34°), Luca Fraticelli (87°), Simone Griggion (55°), Raffaele Mosca (36°), Riccardo Perani e Luca Rosa.


I PROSSIMI IMPEGNI DELLA TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

Giovedì 27 marzo la carovana si sposterà a Goriška Brda, dove per il secondo anno consecutivo si terrà il GP Brda-Collio, mentre domenica 30 marzo sarà la volta dell’Adria Mobil GP per la sua decima edizione.


ORDINE D’ARRIVO

1 COPPENS Michiel (BEAT Cycling Club) 156,5 km in 3h40”
2 BIESTERBOS Frits (BEAT Cycling Club) a 43”
3 BUDZIŃSKI Tomasz (Voster ATS Team)
4 CANTONI Andrea (Mg.K Vis Costruzioni e Ambiente)
5 BUDZIŃSKI Marcin (ATT Investments)
6 WRIGHT Paul (Factor Racing)
7 KERCKHAERT Jochem (BEAT Cycling Club)
8 AVANCINI Henrique da Silva (Factor Racing)
9 GONOV Lev (XDS Astana Development Team)
10 FETTER Erik (Team United Shipping)


GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO PUBBLICATO DA TUTTOBICI.IT