GP BRDA COLLIO (SLOVENIA). SETTIMO TOMMASO BAMBAGIONI, FUGA DI RAFFAELE MOSCA, IN LUCE LUCA FRATICELLI / IL VIDEO DELL’ARRIVO

By 27 Marzo 20252025

Cambiando gli addendi il risultato non cambia. È quanto è successo oggi nel Gp Brda Collio, percorso tra Slovenia e Italia, gara 1.2 del calendario internazionale. Il vincitore è lo stesso dell’anno scorso Marcin Budzinski, polacco di Opoczno, 27 anni il 24 aprile, che da quest’anno gareggia con la ATT Investment diretta da Juraj Sagan. Secondo Tilen Finkšt, quarto nel 2024, quinto Thomas Capra che lo scorso anno era arrivato terzo. Per i tre un arrivo fatto a pennello per le loro caratteristiche.


IN GRANDE EVIDENZA I NOSTRI ALTETI

Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol – da quest’anno Team Continental – è stata una giornata di grande evidenza. Tommaso Bambagioni ha raggiunto uno splendido settimo posto, il grossetano che, giusto fra un mese, compirà 20 anni. In grande evidenza Raffaele Mosca, tudertino, che sta tornando in condizione giusto per le internazionali in terra veneta: è stato protagonista con una grande fuga a quattro. In luce, nei chilometri finali, anche Luca Fraticelli.


LA GARA: IN FUGA RAFFAELE MOSCA

Riavvolgiamo il nastro a più o meno agli 80 chilometri dalla fine quando con Raffaele Mosca ci sono all’attacco Máté Endrédi, Martin Jurik e Michael Belleri. Quando il tentativo dei quattro svanisce nella pancia del gruppo, se ne vanno Seth Dunwoody e Marcel Gladek: anche questi ripresi. 44,7: se ne vanno Stijn Appel e Marco Scherttl. A meno 30 l’azione di Michiel Coppins, il belga vinicitore dello Slovenian Istra. All’inseguimento transitano sotto l’arrivo il belga Robbe Mellaerts e l’austriaco Marco Scherttl.


LA CADUTA DI MICHIEL COPPINS

Michiel Coppins ci prova alla solita maniera solitaria, ma a 13 chilometri in un curva a destra in discesa, perde la ruota posteriore e scivola verso sinistra. Ma Coppins non demorde e viene raggiunto da Marco Scherttl che ha lasciato Stijn Appel. Gruppo compatto a otto chilometri. Non resta che giocarsi allo sprint il successo della gara internazionale. Manco a dirlo primeggia il polacco Marcin Budzinski, che nell’arrivo in leggera salita prevale sullo sloveno Tilen Finkšt.


TANTA ESPERIENZA PER GLI ATLETI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

Gli atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol tornano a casa con il settimo posto di Tommaso Bambagioni e tanta esprienza e fiducia in più da impiegare domenica nel Gran Premio Adria Mobil: in gara gli atleti che hanno corso oggi, Luca Fraticelli, Tommaso Bambagioni, Lorenzo Montanari, Simone Griggion, Luca Rosa e Raffaele Mosca.


ORDINE D’ARRIVO

1 Marcin Budzinski (ATT Investments) 150,5 chilometri in 3h27’49”.
2 Tilen Finkšt (Adria Mobil)
3 Paul Wright (Factor Racing)
4 Jochem Kerckhaert (BEAT Cycling Club)
5 Thomas Capra (Bahrain Victorious Development Team)
6 Ludovico Maria Mellano (XDS Astana Development Team)
7 Tommaso Bambagioni (UC Trevigiani Energiapura Marchiol)
8 Giacomo Ballabio (Hrinkow Advarics)
9 Loïc Bettendorff (Hrinkow Advarics)
10 Erik Fetter (Team United Shipping)

NB: Patryk Stosz, sesto arrivato, è stato retrocesso dalla giuria in tredicesima posizione


IL VIDEO DELL’ARRIVO DAL SITO TUTTOBICIWEB.IT

https://youtu.be/4MoEFGAf5fs?si=Hv7OsGVYncouzFrH


I NOSTRI RISULTATI DEL 2025

Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 1 secondo, 1 quarto, 3 quinti, 1 settimo e un decimo.