GIRO DEL BELVEDERE: TOMMY BAMBAGIONI RESISTE FINO ALLA SECONDA ARRAMPICATA DEL MONTANER. MARCO DI BERNARDO TERMINA LA CORSA DOPO UN LUNGO PERIODO DI RIPOSO. LA STELLA È FINN / L’ORDINE D’ARRIVO COMPLETO

By 21 Aprile 20252025

Giro del Belvedere, organizzata dalla Pro Belvedere, capitanata da Gianfranco Carlet. Vince finalemente un atleta italiano, il ligure Lorenzo Mark Finn, nuova stella del ciclismo italiano, che si invola sulla seconda arrampicata al Montaner: ha staccato Jakob Omrzel e Marco Schrettl, vincitore dell’internazionale di San Vendemiano una settimana fa.


BAMBAGIONI (19°) E DI BERNARDO HANNO PORTATO A TERMINE LA PRESTIGIOSA INTERNAZIONALE

Per i nostri colori hanno portato a termine la corsa, 86° edizione del Giro del Belvedere, internazionale 1.2, Marco Di Bernardo e Tommaso Bambagioni (19°): “Mi sono difeso bene fino alla seconda salita di Montaner – racconta il toscano di Grosseto – ero nel gruppo all’inseguimento dei primi cinque che dopo si sono sfaldati sulla spinta di Finn. Punto di rifarmi domani a Negrar”.


GUARDA LE IMMAGINI DEL FINALE DI VILLA DI CORDIGNANO DI LUCIANO GASPAROTTO


MARCO DI BERNARDO PORTAVOCE DELLA SQUADRA

Marco Di Bernardo ha portato a termine la corsa dopo un periodo di forzato riposo. “La mia stagione comincia qua”. Curiosità. È stato intervistato dallo speaker Riccardo Menegatti a Villa Belvedere Mocenigo in nome della squadra alla presentanzione dei team. Dopo un inizio incerto (l’ha detto lui stesso quando ha firmato il foglio di via) se l’è cavata bene anche al microfono. Complimenti. Marco ha corso e Nicolò, il fratello, faceva da assistente alla Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Mamma e papà da spettatori.


LUTTO PER IL PAPA: NON SI È CORSO A BAGNOLO E NON SI È SUONATO L’INNO ITALIANO PER FINN

A Bagnolo di Nogarole Rocca non si è corso per il lutto del Santo Padre. A Villa non è stato suonato l’inno nazionale italiano per Finn nel rispetto della morte di Papa Francesco.


DOMANI C’E L’INTERNAZIONALE DI NEGRAR

Martedì si corre a Negrar. La line up della Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol è formata da Simone Griggion, che si è ripreso dalla costipazione, Luca Rosa, Tommaso Bambagioni e Luca Fraticelli. Vamos.


ORDINE D’ARRIVO

1. Finn Lorenzo (Red Bull-BORA-Hansgrohe Rookies)
2. Omrzel Jakob (Bahrain Victorious Development Team)
3. Schrettl Marco (Tirol KTM Cycling Team)
4. Schwarzbacher Matthias (UAE Team Emirates Gen Z)
5. Van Kerckhove Matisse (Team Visma | Lease a Bike Development )
6. Øxenberg Peter (Team Lotto-Kern Haus PSD Bank)
7. Macias Cesar (Petrolike)
8. Borgo Alessandro (Bahrain Victorious Development Team)
9. Pattinson Tomos (Team Visma | Lease a Bike Development)
10. Meehan Jamie (AVC Aix-en-Provence Dole)
19. Tommaso Bambagioni (Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol)


In copertina Tommaso Bambagioni e Marco Di Bernardo. All’interno i nostri atleti e il minuto di silenzio per il Santo Padre.