GIOVEDÌ DI CORSA IN SLOVENIA. DOMENICA IL GP ADRIA MOBIL E MONTANARA DI CALVATONE

By 26 Marzo 20252025

Giovedì nella zona transfrontaliera di Brda (Collio) si svolgerà la gara ciclistica internazionale “Grand premio Brda – Collio”. La partenza e l’arrivo della gara saranno a Castel Dobra. Questa gara fa parte del calendario internazionale della Federazione Ciclistica Mondiale, Classe UCI 1.2 . La particolarità della gara è che si svolge non solo in Slovenia ma include anche la parte italiana del Brda (Collio). L’organizzatore della gara è la squadra ciclistica mebloJOGI – Club ciclistico Nova Gorica.


IL PROGRAMMA E IL PERCORSO DELLA GARA
Tra le 9.45 e le 10.45 di giovedì – presentazione delle squadre e firma della lista di partenza 11 – inizio della gara, Castello di Dobrovo 15 – arrivo previsto della gara, Castello di Dobrovo. Percorso: Dobrovo (Castello) – Medana – Plešivo – Valico di frontiera di Plešivo – Ceglo (Zegla) – Valico di frontiera di Vipolže – Dobrovo. Per tutta la durata della gara è prevista la chiusura totale dell’intero percorso sopra indicato (sia lato sloveno che italiano), ad eccezione della rotatoria di Dobrovo.


LA NOSTRA SQUADRA

La nostra squadra sarà composta da Luca Fraticelli. Tommaso Bambagioni, Lorenzo Montanari, Simone Griggion, Luca Rosa e Raffaele Mosca che sono confermati anche per domenica per il Gp Adria Mobil, gara 1.2.


COSÌ L’ANNO SCORSO

1 BUDZINSKI Marcin (Mazowsze Serce Polski)
2 STOSZ Patryk (Team Felt-Felbermayr)
3 CAPRA Thomas (CTF Victorious)
4 FINKST Tilen (Adria Mobil)
5 BUDA Simone (Solme Olmo)
6 HOPKINS Dylan (Ljubljana Gusto Santic)
7 NEGRENTE Mattia /Astana Qazaqstan Development Team)
8 LAPTEV Savelii (Astana Qazaqstan Development Team)
9 PESCHI Lorenzo (General Store-Essegibi-F.Ili Curia)
10 LYU Xianjing (China Glory-Mentech Conti. CT)


SABATO C’È LA PRESENTAZIONE DEL TROFEO PIVA. DOMENICA A CALVATONE DI MONTANARA (MN)
A Calvatone di Montanara (Mn), domenica, invece si correrà il Gran Premio della Battaglia sulla distanza di 172,2 chilometri. C’è il ritorno di Marco Di Bernardo caduto negli ultimi chilometri della Popolarissima, il velocista Riccardo Fabbro, quarto sabato a Ceresara, Tommaso Cafueri, Alessandro Da Ros, Samuele Massolin e Tommaso Farsetti.

Sabato a pranzo c’è la presentazione del 76° Trofeo Piva che si svolgerà domenica 6 aprile: la cerimonia si svolgerà nel ristorante “Da Gigetto” a Miane


In foto la formazione al Grand Premio Brda-Collio (www.procyclingstats.com)