Con la memoria ancora viva per il successo organizzativo della 107esima Popolarissima di Treviso, lo staff e gli atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol si apprestano ad affrontare un’altra due giorni di trasferta: sabato a Ceresara – in provincia di Mantova – nella 73esima Gran Premio Fiera Possenta (15° Memorial Cav. Enzo Bertoni – 2° Memorial Francesco Bertoni) e la 62esima Coppa Fiera di Mercatale martedì, in Toscana.
SABATO A CERESARA
A Ceresara, in provincia di Mantova, gli atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol gareggeranno al 73° G.P. Fiera Possenta (15° Memorial Cav. Enzo Bertoni – 2° Memorial Francesco Bertoni) in programma per sabato con partenza alle ore 14.30 organizzata dall’UC Ceresarese ASD. Il circuito cittadino di 4,85 chilometri dovrà essere percorso per 24 volte per un totale di 116,4 chilometri.
GLI ATLETI IN GARA
Gli atleti in gara saranno il vincitore dell’anno scorso Matteo Zurlo, Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Federico Guzzo, Marco Di Bernardo, Simone Griggion e Riccardo Perani.
L’ANNO SCORSO VINSE MATTEO ZURLO
Ricordiamo la vittoria proprio di Matteo Zurlo durante l’edizione del 2023, giunto con Simone Lucca staccato di pochi secondi sul traguardo: fu la sua prima affermazione (delle cinque) della stagione 2023. Completarono l’arrivo il quinto posto di Matteo Baseggio e l’ottavo di Cristian Rocchetta.
COME ANDÒ L’ANNO SCORSO A CERESARA
GUARDA NEL VIDEO LA VITTORIA DI MATTEO ZURLO
GUARDA IL VIDEO DELLA CORSA VINTA DA MATTEO ZURLO DI CICLISMOWEB.IT
MARTEDÌ LA GARA A MERCATALE, GIORNO PORTA FORTUNA ALL’UC TREVIGIANI ENERGIAPUARA MARCHIOL
Sarà la regione Toscana ad aprire la stagione delle gare ciclistiche del martedì, che hanno portato fortuna all’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol nella stagione 2023 che hanno segnato le vittorie di Cristian Rocchetta a Sommacampagna e Sona e di Matteo Baseggio ad Acquanegra. A Mercatale Valdarno, in provincia di Arezzo, andrà in scena la 62esima Coppa Fiera di Mercatale, a cura della Polisportiva Mercatale 2000 ASD.
LA NOSTRA SQUADRA
La partenza è fissata per le ore 13.10 per affrontare i 139,2 chilometri. Saranno otto gli atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: Federico Guzzo, Matteo Zurlo, Gianmarco Carpene, Riccardo Perani, Simone Griggion ed Edoardo Zamperini.
Nella foto di apertura la vittoria di Matteo Zurlo. All’interno il podio e una foto di Matteo Zurlo in azione (Foto di: Sonia Castelli)