IL CAMPIONE ITALIANO EDOARDO ZAMPERINI VINCITORE DELLA CHELLENGE BICISPORT

By 10 Ottobre 20242024

La 37esima edizione del premio Prestigio della rivista Bicisport porta il nome di Edoardo Zamperini. La storica challenge che premia i migliori dilettanti italiani con un circuito di trenta gare, iniziata il 24 febbraio con la Firenze-Empoli e la San Geo e conclusasi con il Giro di Lombardia, ha visto trionfare nel 2024 il campione italiano, veronese classe 2003 Grezzana, che ha saputo imporsi come degno successore di Francesco Galimberti, vincitore dell’edizione 2023.


LA CLASSIFICA DELLA CHALLENGE 2024

Classifica della challenge: 1 Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol), 2 Ludivico Crescioli (Technipes), 3 Kajamini Florian (Mbh Bank-Colpack Ballan Csb).


EDOARDO ZAMPERINI: “SPERIAMO CHE IL PREMIO MI APRA LE PORTE AL PROFESSIONISMO”

Edoardo Zamperini ha dimostrato costanza e talento e dopo il titolo tricolore ha concluso la stagione in bellezza, confermandosi uno dei più promettenti giovani ciclisti italiani: “È un premio prestigioso e sono molto contento sia per me che per la società, ritengo sia una soddisfazione per tutti. Speriamo che questo premio sia di buon auspicio per trovare un ingaggio in una squadra professionistica per l’anno prossimo, ma se così non fosse sarò comunque molto contento di rimanere all’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol”.


Foto di Edoardo Zamperini al Giro di Lombardia di Pettinati Communication