Franco Lampugnani, team manager e direttore sportivo dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, compie oggi 60 anni.
Ha cominciato la sua carriera di direttore sportivo nella Rinascita Ormelle dove ha assistito agli albori della carriera dell’olimpionica e azzurra Soraya Paladin. Con i nobili colori grigioverdi è rimasto per cinque anni.
Successivamente è passato con gli Juniores del Velo Club Gianfranco Bianchin dove ha diretto il campione olimpico di Tokyo e del mondo del quartetto su pista Francesco Lamon, del professionista Andrea Vendrame, Alvise Zanasca e Giovanni Longo. È stato direttore sportivo degli juniores della Northwave, poi unendosi a Giampietro Forcolin con gli Under 23 e gli juniores con la società Plurima in Sicilia.
Nel 2021 è stato tecnico degli Under 23 (squadra continental) e degli juniores della Monex, società che aveva sede a San Marino. Dal 2022 Franco Lampugnani è sbarcato all’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol ed “visto” le tredici vittorie nel 2022 e 2023. È sposato dal 1992 con Monia.
Auguri a Franco Lampugnani da tutta l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.
Foto in copertina Franco Lampugnani. All’interno: Lampugnani, Barzi e Olivetto e Franco Lampugnani e Alberto Olivetto, Franco Lampugnani e Franco Lampugnani sul palco del Giro d’Italia con la formazione al via