COPPA SAN GEO: RICCARDO PERANI QUINTO, LUCA FRATICELLI AUTORE DI UNA LUNGA FUGA. FIRENZE EMPOLI: ENCOMIABILE RAFFAELE MOSCA, UNDICESIMO. FINO A VENERDÌ AVEVA LA FEBBRE

By 22 Febbraio 20252025

Comincia così con un quinto posto di Riccardo Perani la stagione 2025 dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Riccardo è stato protagonista della corsa di casa sua (lui di Ospitaletto) con una rimonta all’ultimo chilometro quando nel gruppo degli inseguitori del veneto Ambrosini e di Remelli c’era Luca Fraticelli, l’atleta di Fano, che si è sciroppato ben 60 chilometri di fuga con altri uomini ed è stato alla avanguardia fino alla fuga di Matteo Ambrosini e Cristian Remelli. Nell’arrivo in salita Ambrosini ha staccato Remelli: per il ragazzo della General Store era la prima corsa da under 23, tre vittorie lo scorso anno nella categoria juniores. General Store si prende anche la terza piazza del podio con Giovanni Bortoluzzi. “Corsa encomiabile dei miei ragazzi – commenta il direttore sportivo Mirco LorenzettoLuca (Fraticelli, ndr) era nella fuga buona scaturita a 60 chilometri dall’arrivo e ha rischiato di arrivare sul podio. È stato raggiunto all’ultimo chilometro”. Poi Riccardo Perani scatenato l’inferno rischiando di arrivare sul podio in terza moneta. Domani ci riprova a Misano.


ORDINE D’ARRIVO
1 Matteo AMBROSINI (MBHBank Colpack Ballan CSB) km 164,5 in 4h 00’08 media/h 41,140

2 Cristian REMELLI (General Store Essegibi F.lli Curia) a 7″
3 Giovanni BORTOLUZZI (General Store Essegibi F.lli Curia) a 40″
4 Nicolò ARRIGHETTI (Biesse Carrera)
5 Riccardo PERANI (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
6 Domenica CIRLINCIONE (General Store Essegibi F.lli Curia)
7 Dennis LOCK (General Store Essegibi F.lli Curia)
8 Filippo AGOSTINACCHIO (Biesse Carrera Premac)
9 Christian BAGATIN (MBHBank Colpack Ballan CSB)
10 Andrea DE TOTTO (Gragnago Sporting Club)


FIRENZE-EMPOLI: 11° RAFFAELE MOSCA

Sotto una pioggia incessante dal primo all’ultimo chilometro della Firenze-Empoli, encomiabile la prova di Raffaele Mosca (undicesimo) che, febbricitante fino a venerdì, ha voluto esserci all’esordio stagionale con la maglia dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. In fuga fin dall’inizio della corsa, Mosca è rimasto nel gruppo di otto atleti che inseguiva i sei di testa. “Non posso che essere soddisfatto, come me il direttore sportivo Filippo Rocchetti – racconta Raffaele Mosca – avevo la febbre fino a venerdì, motivo per cui ho saltato domenica scorsa la presentazione della squadra. Ma ci tenevo ad indossare la maglia nuova già dalla prima corsa. Con la pioggia speriamo di non aver peggiorato le mie conidizioni di salute. Adesso speriamo di rimettermi in sesto per il Trofeo Polese. Si corre in casa: ci vediamo sabato prossimo”.


L’ATLETA DI TODI FINO A VENERDÌ AVEVA LA FEBBRE

Il britannico Ben Granger ha vinto la 38sima edizione della Firenze-Empoli gara di apertura della stagione dilettanti in Italia. L’atleta della MG.Kvis Costruione e Ambiente Colors For Peace allo sprint ha regolato un drappello di tre corridori con i quali era andato all’attacco nel ultimo giro sulla salita di Monterappoli. Granger ha preceduto Cesare Chesini (MBHBank Colpack Ballan CS), Diego Nembrini (General Store Essegibi F.lli Curia) e Alessandro Cattani (Techinep InEmiliaRomagna).


ORDINE D’ARRIVO
1 Ben GRANGER (MG.Kvis Costruzioni e Ambiente km 152 in 3h 36’17 alla media di 42.167 km/h.

2 Cesare CHESINI (MBHBank Colpack Ballan CSB)
3 Diego NEMBRINI (General Store Essegibi F.lli Curia)
4 Alessandro CATTANI (Technipes #inEmiliaRomagna) a 7″
5 Matteo REGNANTI (Team Hopplà) a 30″
6 Federico GUZZO (SC Padovani Polo)
7 Thomas ROSSETTI (General Store Essegibi F.lli Curia) a 41″
8 Raffaele VENERI (GC Sissio Team)
9 Tommaso BOSIO (General Store Essegibi F.lli Curia)
10 Leonardo GALIGANI (UC Pistoiese Team) a 44″
11 Raffaele MOSCA (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)


RIGUARDATE LA COPPA SAN GEO NEL VIDEO QUA SOTTO


DOMENICA A MISANO

All’interno dell’Autodromo Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico (RN), si correrà domenica il 4° GP Misano 100 – Open Games 2025, a cura della Gs Eurobike Riccione. La gara si svolgerà sulla pista del circuito di chilometri 4,226 da ripetere per 25 volte per un totale di 105,65 chilometri con partenza alle ore 13. Ai nastri di partenza ci saranno sei atleti: Marco Di Bernardo, Luca Rosa, Riccardo Fabbro, Luca Fraticelli, Samuele Massolin (alla sua prima competizione tra gli under 23), e Riccardo Perani.


Foto in copertina Riccardo Perani. All’interno Raffaele Mosca (foto di Walter Pettinati)