ALESSANDRO GUERCIOTTI, IL NOSTRO FORNITORE DI BICICLETTE, COMPIE 49 ANNI. CLAUDIO RUBERTI, EX DELLE GIOVANILI, FESTEGGIA 61 ANNI

By 11 Luglio 20242024

Due compleanni nell’Uc Trevigiani. Del passato e del presente. Il costruttore di biciclette Alessandro Guerciotti compie 49 anni. Guerciotti è il marchio di bici che fornisce l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol per la stagione 2024. Oggi compie gli anni anche un grande ex delle giovanili dell’Uc Trevigiani: Claudio Ruberti festeggia 61 anni. Nel 1977 fu campione veneto degli esordienti, titolo che vinse nella corsa di Sommacampagna. Si aggiudicò anche svariate corse nelle categorie Allievi e Juniores. Era il “Cipollini” delle categorie giovanili. All’Uc Trevigiani rimase fino a 17 anni, al primo anno della categoria juniores, prima di passare con l’Uc Riese, agli ordini del dottor Donato Ceriello.


ALESSANDRO GUERCIOTTI: “LA TREVIGIANI HA FATTO LA STORIA DEL CICLISMO”

Alessandro Guerciotti (con il padre Paolo, ex atleta, e la sorella Micaela direttore marketing), amministratore Guerciotti Export Srl ha commentato: “Per Guerciotti è un onore essere uno sponsor tecnico per la stagione 2024 della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Questo team è una delle squadre storiche della categoria under 23-élite e ha scritto pagine storiche del ciclismo italiano. Rappresenta il giusto sposalizio per confermare la tradizione italiana della bicicletta da corsa. Da parte nostra abbiamo fornito il massimo al team per poter ottenere importanti risultati”.


PAOLO, ALESSANDRO E MICAELA GUERCIOTTI: “I RAGAZZI HANNO IL TOP DI GAMMA”

Paolo, Alessandro e Micaela dicono in coro: “Siamo molto felici di continuare questa proficua collaborazione con l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, che ha avuto inizio ormai tre anni fa. Per garantire le massime prestazioni ai ragazzi del team, abbiamo dato in dotazione alla squadra il nostro prodotto top di gamma, la bici in carbonio Eclipse S, realizzata con una verniciatura customizzata e montata con gruppi Shimano Ultegra 8170 12v di2 e ruote Ursus in carbonio. Siamo certi che la stagione ciclistica che sta per iniziare vedrà il team Uc Trevigiani Energiapura Marchiol protagonista delle gare in programma e saremmo pronti a supportarlo al massimo per raggiungere insieme ambiziosi traguardi”


IL BIANCO E IL BLU DELL’ECLISPE S BRILLA PER IL TEAM CON IL TRICOLORE DI EDOARDO ZAMPERINI E LE CINQUE VITTORIE
Il bianco e il blu dell’Eclipse S brilla per il team: si tratta del terzo  anno di collaborazione. Se i primi due anni sono serviti per prendere le misure, si può dire che il 2024 abbia già portato buone novità: cinque le vittorie finito a questo momento. Prima di tutto il titolo italiano di Edoardo Zamperini a Trissino il 23 giugno e tutti gli impegni che avrà in azzurro. Si cominciato subito bene con la vittoria di Federico Guzzo a Fucecchio che poi si è ripetuto a Bagnolo. Simone Griggion ha rotto il ghiaccio a Cerasara, patria da due anni della Trevigiani (lo scorso aveva vinto Matteo Zurlo). Matteo Baseggio conclude le cinque vittorie a Castel d’Ario con il mitico podio tutto della Trevigiani Energiapura Marchiol: secondo Matteo Zurlo, terzo Maurizio Cetto.


In copertina la foto di Alessandro Guerciotti. All’interno le foto della squadra con la bici Guerciotti, Alessandro e il papà Paolo e la sorella Micaela e Mattia Antonello  e, infine, Claudio Ruberti