
La stagione 2025 del team UcTrevigiani Energiapura Marchiol sta per prendere il via con le classiche Coppa San Geo e Firenze-Empoli in programma sabato. Domenica la squadra sarà di scena a Misano.
101° COPPA SAN GEO – 55° TROFEO CADUTI SOPRAZOCCO
Ad aprire ufficialmente le danze sarà il tradizionale appuntamento della 101° Coppa San Geo – 55° Trofeo Caduti Soprazocco a Calcinato Ponte San Marco (Bs), a cura della G.S. San Geo ASD, in programma per sabato. Partenza alle ore 12.30 da Ponte San Marco, per gli iscritti delle categorie élite e under 23 che affronteranno il percorso di 164,65 chilometri attraverso le strade della provincia bresciana, con arrivo a Padenghe del Garda. La formazione schierata al via per il nostro team sarà composta dai sei atleti Alessandro Da Ros, Marco Di Bernardo, Luca Fraticelli, Simone Griggion, Riccardo Perani e Luca Rosa. L’anno scorso fu settimo Federico Guzzo, ottavo Riccardo Perani. La gara andrà in direttia via streaming dalle 15 su Tuttobiciweb.
GUARDA IL VIDEO DELLA BOTTECCHIA AEROSPACE A TREVISO E IN SEDE, A PORTA SAN TOMASO
38° FIRENZE-EMPOLI
Oltre alla Coppa San Geo, la squadra sarà impegnata nella stessa giornata anche nella Firenze-Empoli. I nostri sei atleti sono: Tommaso Bambagioni, Riccardo Fabbro (alla sua prima competizione tra gli under 23), Tommaso Farsetti e Raffaele Mosca saranno presenti all’apertura della stagione toscana con la 38° Firenze-Empoli, gara nazionale con 186 iscritti tra under 23 ed élite di 31 formazioni. 149 chilometri di percorso con partenza alle ore 11.45 con un primo tratto in linea di 45 chilometri; successivamente si arriva ad Empoli per affrontare cinque giri del circuito con la classifica salita di Monterappoli e poi il giro finale con la salita delle Casette. Ricordiamo il secondo posto di Matteo Baseggio nell’edizione 2024.
4° GP MISANO 100 – OPEN GAMES 2025
All’interno dell’Autodromo Misano World Circuit Marco Simoncelli a Misano Adriatico (RN), si correrà domenica il 4° GP Misano 100 – Open Games 2025, a cura della Gs Eurobike Riccione. La gara si svolgerà sulla pista del circuito di chilometri 4,226 da ripetere per 25 volte per un totale di 105,65 chilometri con partenza alle ore 13. Ai nastri di partenza ci saranno sei atleti: Riccardo Fabbro, Luca Fraticelli, Samuele Massolin (alla sua prima competizione tra gli under 23), Luca Rosa, Marco Di Bernardo e Riccardo Perani.
IL DIESSE FILIPPO ROCCHETTI: “TRE GARE IMPORTANTI PER VEDERE LA CONDIZIONE ATLETICA DEL GRUPPO”
Il direttore sportivo Filippo Rocchetti esprime fiducia e determinazione in vista delle tre gare che segnano l’inizio di un’annata importante per la squadra. “Dopo un intenso ritiro sull’Etna, i miei ragazzi sono pronti per affrontare le prime competizioni della stagione. La Coppa San Geo, Firenze-Empoli e Misano rappresentano un banco di prova fondamentale per valutare il lavoro svolto finora e per testare la condizione atletica del gruppo. Abbiamo un team competitivo e siamo determinati a metterci in luce sin dalle prime corse. È importante partire con il giusto atteggiamento e dare segnali positivi già da queste tre prime gare – ha dichiara Rocchetti – il nostro obiettivo per questa stagione è chiaro: vogliamo essere competitivi in ogni gara e dare ai nostri giovani talenti l’opportunità di mettersi in evidenza. Abbiamo lavorato duramente in preparazione e adesso è il momento di tradurre gli sforzi in risultati concreti. Sappiamo che il livello è alto, ma abbiamo fiducia nei nostri atleti e nelle loro capacità”.
COME ANDARONO LE CORSE L’ANNO SCORSO
COPPA SAN GEO
1 Bryan Olivo (Cycling Team Friuli Victorious) km 157 in 4h 04’52 media/h 38,641
2 Davide Donati (Biesse Carrera)
3 Giovanni Bortoluzzi (General Store Essegibi F.lli Curia)
4 Matteo Ambrosini (MBHBank Colpack Ballan CSB)
5 Lorenzo Masciarelli (MBHBank Colpack Ballan CSB)
6 Filippo D’Aiuto (General Store Essegibi F.lli Curia)
7 Federico Guzzo (Trevigiani Energiapura Marchiol)
8 Riccardo Perani (Trevigiani Energiapura Marchiol) 43″
9 Simone Buda (Solme Olmo) 50″
10 Samuel Quaranta (MBHBank Colpack Ballan CSB)
FIRENZE EMPOLI
1 Alessio Menghini (General Store Essegibi F.lli Curia) km 149 media/h 40.643
2 Matteo Baseggio (Trevigiani Energiapura Marchiol)
3 Tommaso Dati (Biesse Carrera)
4 Manuel Oioli (Q36.5 Continental Team)
5 Marco Palomba (General Store Essegibi F.lli Curia)
6 Tommaso Rigatti (Sissio Team)
7 Nicolò Garibbo (Technipes InEmiliaRomagna)
8 Davide Bauce (MG.Kvis Colors For Peace)
9 Tommaso Nencini (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10 Francesco Carollo (MG.Kvis Colors For Peace)
MISANO
1 Daniel Skerl (Cycling Team Friuli Victorious)
2 Zak Erzen (Cycling Team Friuli Victorious)
3 Simone Buda (Solme – Olmo)
4 Francesco Della Lunga (Hopplà-Petroli Firenze)
5 Thomas Capra (Cycling Team Friuli Victorious)
6 Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
7 Elia Mengale (Gallina Lucchini Ecotek)
8 Mirko Bozzola (Q36.5 Continental Cycling Team)
9 Andrea Cocca (General Store-Essegibì-F.lli Curia)
10 Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
In copertina e all’interno la foto dei 12 atleti alla presentazione di domenica eccetto Mosca malato. Il podio della Firenze Empoli e l’immagine della squadra alla partenza in piazzale e Michelangelo con la splendida veduta di Firenze