
Compie 21 anni Marco Di Bernardo figlio d’arte di Nada Cristofoli olimpica ad Atlanta piazzandosi decima nella corsa a punti su pista. Marco vive a Carpacco di Dignano (Udine) ed è al terzo anno di Under 23 con la Trevigiani Energiapura Marchiol, nella categoria aveva vestito la maglia della Borgo Molino Ormelle, vincendo due corse al secondo anno.
UNA FAMIGLIA DI CICLISTI
Proviene da una famiglia di ciclisti. Papà Carlo aveva corso in bici con il Caneva, il fratello più grande Nicolò ha smesso di correre con la Trevigiani Energiapura Marchiol: anche il fratello più piccolo Fabio corre in bici con gli juniores.
I RISULTATI DEL 2023
Nel 2023 – anno della maturità a scuola – ha raccolto il 19° posto alla tappa di Povegliano di Giro Next Gen e il 10° posto alla notturna di San Donà di Piave. Ha partecipato la Giro del Friuli.
NEL 2024 HA PARTECIPATO A TUTTE LE CORSE A TAPPE DELLA SOCIETÀ
Nel 2024 ha partecipato a tutte e quattro le corse a tappe: Ronde de l’Isard, Giro Next Gen, Giro del Veneto e Giro del Friuli. Ha compiuto un salto di qualità rispetto all’anno primo esordendo con un ottavo posto a Fucecchio (doppietta con Guzzo e Zurlo, 6° Cireddu), terzo a Castello Roganzuolo, nono alla prima tappa della Ronde de l’Isard a Triesubaise, 15° a Saverdin, sempre alla Ronde de l’Isard, settimo alla notturna di San Donà di Piave, decimo al Giro del Casentino. Quest’anno il diesse Filippo Rocchetti (e anche noi) si aspetta un ulteriore salto di qualità