Il nostro sette volante non è riuscito a fare il regalo al nostro presidente Ettore Renato Barzi che ha compiuto 83 anni. Ennesimo piazzamento per Matteo Baseggio, il secondo quinto posto nella stagione dopo quello di Nerviano, il terzo nei cinque in cinque giorni. Gianluca Cordioli è stato riacciuffato a un chilometro e mezzo dalla fine quando era in fuga dal 50° chilometri di gara, con altri quattro atleti dal forcing della Hopplà.
MATTEO BASEGGIO: “ERO IN RIMONTA”
Matteo Baseggio racconta: “Matteo Zurlo e Maurizio Cetto mi hanno portato fuori all’ultimo curva – dichara l’atleta vicentino – ma trovato velocisti più forti di me. Ero in rimonta, ma al fotofinish non ho superato Pongiluppi che è arrivato quarto”.
IL NOSTRO SETTE VOLANTE
La nostra squadra era composta da Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Federico Guzzo, Matteo Zurlo, Maurizio Cetto, Luca Graziotto e Andrea Scarso. Diesse Filippo Rocchetti e Mauro Busato e la collaborazione di Esterino Scomparin.
QUARTA VITTORIA PER L’UDINESE ALESSIO MENGHINI
Torna a vincere Alessio Menghini, 20 anni, di Udine. Successo numero quattro per il portacolori della General Store Essegibi F.lli Curia. Si è assicurato la 29sima edizione del Gran Premio San Luigi a Caselle di Sommacampagna. Alessio Menghini ha preceduto Simone Buda della Solme Olmo e Michael Cattani della Arvedi Cycling.
IL VIDEO DELLA VOLATA DI CASELLE (tuttobiciweb.it)
MATTEO BASEGGIO: 15 PIAZZAMENTI NEI DIECI
Un’assoluta stagione di qualità per Matteo Baseggio: 11 top five e 4 top ten. Nell’ordine l’atleta di Romano d’Ezzelino è arrivato secondo nella Firenze-Empoli (24-2), decimo a Misano (25-2), settimo al Memorial Polese (2-3), quarto a San Pietro in Gu (10-3), sesto a Ceresara (23-3), primo a Castel d’Ario, il mitico podio formato dall’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol formato anche da Matteo Zurlo e Maurizio Cetto (sesto Gianluca Cordioli, nono Federico Guzzo, decimo Cristian Rocchetta). Poi la stagione di Matteo – soprannominato il “Duca” della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol – è proseguita con il sesto di posto di Bagnolo (dove ha vinto Federico Guzzo la seconda gara 1-4), sesto a Pontedera (13-4), quinto a Nerviano (25-4), quarto a Lastra a Signa (27-4).
PER MATTEO BASEGGIO È IL SECONDO QUINTO POSTO
Qua Matteo attraversa un periodo di buio per ragione di salute e si ripresenta con il podio nella terza tappa del Giro del Veneto Romano d’Ezzelino-Badoere (28-6) vinta da Lorenzo Ursella e Giovanni Zordan, Riappare con il quarto posto a Szekszárd (Ungheria 12-7), il secondo posto di Osio, giovedì 1 agosto (primo nel 2022, sesto nel 2023), terzo a Corte di Piove di Sacco (4-8) e l’ennesimo piazzamento di oggi. Il padre Dino – anch’egli ex della Trevigiani – soffre.
UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL: SEI QUINTI POSTI
I sei quinti: 3-3 Riccardo Perani (Castel Roganzuolo), 26-3 Riccardo Perani a Marcatale, 25-4 Matteo Baseggio e Nerviano, 30-6 Federico Guzzo sul Pasubio (ultima tappa del Giro del Veneto) 1-8 Riccardo Perani (il terzo) a Osio.
APPUNTEMENTO GIOVEDÌ A BRIGA NOVARESE
Adesso l’appuntamento è a giovedì a Briga Novarese per il 41° Trofeo Sportivi Briga.
ORDINE D’ARRIVO
1 MENGHINI Alessio (General Store Essegibi F.lli Curia) km 124 in 2h 39’20 media/h 46,860
2 BUDA Simone (Solme Olmo)
3 CATTANI Michael (Arvedi Cycling)
4 PONGILUPPI Matteo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
5 BASEGGIO Matteo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
6 COCCA Andrea (General Store Essegibi F.lli Curia)
7 BREGOLI Riccardo (Sissio Team)
8 BIONDANI Riccardo (General Store Essegibi F.lli Curia)
9 MAGLI Lorenzo (Mastromarco Sensi FC Nibali)
10 BONALDO Antonio (Work Service Group)
I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 (AGGIORNATI AL 6 AGOSTO)
Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 9 primi, 15 secondi, 11 terzi, 13 quarti, 6 quinti; 10 sesti, 7 settimi, 3 ottavi, 7 noni 6 decimi. In totale 54 top five e 33 top ten: 87 piazzamenti entro i dieci.
In copertina le Matteo Baseggio. All’interno la Gianluca Cordioli (Pettinati Communication)