È previsto il pieno di gare per il periodo di ferragosto e già da domani si scende in pista a Caselle di Sommacampagna per il Gran Premio San Luigi. Filippo Rocchetti (ci sarà anch’egli) ha scelto; i due Matteo Baseggio e Zurlo, Maurizio Cetto, Gianluca Cordioli, le due ruote veloci Luca Graziotto e Andrea Scarso, Federico Guzzo, vincitore sabato della Zanè-Monte Cengio (terza gara della sua stagione). La staff sarà composto – oltre che da Rocchetti – da Mauro Busato ed Esterino Scomparin.
FEDERICO GUZZO E MATTEO BASEGGIO IN GRAN FORMA
Visti i risultati delle ultime corse sono in crescendo Federico Guzzo con l’acuto di Monte Cengio- classica in salita di prestigio – e Matteo Baseggio, sempre piazzato dopo il ritiro in montagna a Livigno: secondo a Osio, terzo domenica a Corte di Piove di Sacco dopo un lungo periodo di fuga.
IL PERCORSO DELLA GARA
Il percorso – per chi volesse andare a vedere la gara di persona – prevede via Scuole, via Roma, via Tezze, via Cesarina, Palazzo, via Ceolara, via Scuole, percorso pianeggiante di 7,320 chilometri da ripetere 17 per 124,440 chilometri. Partenza: Caselle di Sommacampagna alle ore 14:30, arrivo verso le 17:30
LE PROSSIME GARE
Giovedì si prosegue a Briga Novarese e domenica a Poggiana, l’ultima intenazionale dell’anno per gli under 23 in provincia di Treviso, dove c’è il ritorno alle gare del campione italiano Edoardo Zamperini prima della sua avventura in nazionale al Tour de l’Avenir dal 18 al 24 agosto.
L’ODRINE D’ARRIVO DELL’ANNO SCORSO A SOMMACAMPAGNA
1º Minali Michael Minali (Campana Imballaggi Geo&tex Trentino) 2º Anniballi Lorenzo (Sias Rime) 3º Pinazzi Mattia (Arvedi Cycling Asd) 4º Menghini Alessio (Solme – Olmo) 5º Rocchetta Cristian (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) 6º Magli Lorenzo (Mastromarco Sensi Fc Nibali) 7º Zordan Giovanni (Zalf Euromobil Desiree Fior) 8º Cao Marco (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) 9º Cocca Andrea (General Store Essegibì-f.lli Curia) 10º Bozicevich Matteo Lapo (Mastromarco Sensi Fc Nibali).
I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 (AGGIORNATI AL 4 AGOSTO)
Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 9 primi, 15 secondi, 11 terzi, 13 quarti, 5 quinti; 10 sesti, 7 settimi, 3 ottavi, 7 noni 6 decimi. In totale 53 top five e 33 top ten: 86 piazzamenti entro i dieci.
In copertina. Matteo Zurlo a Corte di Piove di Sacco. All’interno Gianluca Cordioli Marco Di Bernardo, Federico Guzzo e Riccardo Perani (ftoto Pettinati Communication)