ANDREA SCARSO ALLA “6 GIORNI DI PORDENONE” SU PISTA

By 14 Luglio 20242024

L’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol non si fa mancare niente: dopo la strada e gravel, il club di Porta San Tomaso partecipa anche alle gare su pista. Andrea Scarso di Vigorovea di S. Angelo di Piove di Sacco, parteciperà da lunedì a sabato sera alla “6 giorni di Pordenone”. Andrea, l’atleta più giovane dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, 19 anni il 29 aprile, parteciperà assieme ad Alessandro Dante del club lombardo Arvedi. Farò tutte le prove dell’Omnium – precisa lo scaltro atleta su pista – vale a dire scratch, corsa tempo, corsa ad eliminazione e corsa a punti, la cui classifica finale viene stilata in base ai punti ottenuti dai ciclisti in ciascuna prova, più derny e scratch”.


IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ SERA

Lunedì, tanto per gradire, farà l’eliminazione e l’americana per la 6 giorni, poi la corsa a punti under 23 UCI. Sono ben 16 le nazioni iscritte, dall’Argentina agli Stati Uniti fino all’Australia; grande novità 2024 le prove paralimpiche in programma nella giornata di sabato.


ANDREA SCARSO HA GIÀ VINTO DUE TITOLI ITALIANI

Andrea Scarso ha vinto due titoli italiani su pista. Da Allievo ha vinto il tricolore di Endurance e l’anno scorso si è aggiudicato il titolo italiano dello Scratch della categoria juniores. Ha vestito la maglia azzurra su pista a Gand dove da juniores si è piazzato al quinto posto con il veronese Mattia Negrente. Ma Andrea ha vinto di tutto in pista, anche titoli provinciali e regionali.


ANDREA SCARSO: “NELLE CORSE IN UNGHERIA HO FATTO LA GAMBA”

“Adesso finita la scuola il mio tempo è tutto dedicato alla bici – spiega Andrea Scarso – sono reduce dalla trasferta in Ungheria dove ho rifinito la gamba per l’appuntamento in pista”. Sarà seguito da Franco Lampugnani team manager-direttore sportivo.


Nella foto Andrea Scarso