Matteo Baseggio quarto alla prima tappa della due giorni in Ungheria. Matteo ha conquistato anche la maglia della classifica a punti. La prima gara l’ha vinta Simone Buda della società trevigiana Solme Olmo di San Biagio di Callalta.
LA NOSTRA SQUADRA
Per l’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura è la seconda esperienza del team all’estero, dopo la Ronde de L’Isard in Francia a maggio. In Ungheria stanno partecipando al 50° Gran Premio Alisca Bau Gemenc, che si è corso oggi e terminerà domani, Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli e Matteo Zurlo, Luca Graziotto, Andrea Scarso e Simone Vieceli. Si tratta di un evento articolato in tre tappe che si svolgeranno sulle strade della contea di Tolna, per arrivare poi al culmine dell’evento previsto con la gara in notturna di sabato 13 attraverso le strade del circuito cittadino di Szekszárd.
MATTEO BASEGGIO: “ABBIAMO DOMINATO LA CORSA”
“Abbiamo fatto una corsa con i fiocchi – afferma Matteo Baseggio – eravamo dentro in ogni fuga. Prima Andrea Scarso, poi io e Matteo Zurlo poi ancora io, ma anno chiuso tutto. Domani c’è l’arrivo in leggera salita, spero di fare meglio e di mantenere ma la maglia”. Sono arrivati nell’ordine dopo Matteo Baseggio, undicesimo Gianluca Cordioli, Simone Vieceli, Andrea Scarso, Matteo Zurlo e Luca Graziotto. In classifica terzo Matteo Baseggio, 15° Gianluca Cordioli, Simone Vieceli, Andrea Scarso, Matteo Zurlo e Luca Graziotto.
LA GIORNATA DI DOMANI
Sabato con la prima partenza alle ore 11.30 con 127 chilometri con l’arrivo in salita e l’ultima frazione, il Criterium Gala, che partirà alle 19.30 con il circuito cittadino da percorrere per 35 volte per un totale di 45 chilometri. In ammiraglia Franco Lampugnani, team manager-direttore sporiìtivo, e Mirco Presti.
PER MATTEO BASEGGIO È L’OTTAVA TOP FIVE
Per Matteo Baseggio questo piazzamento è l’ottava top five con 4 top ten.
I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 (AGGIORNATI AL 12 LUGLIO)
Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 5 primi, 11 secondi, 10 terzi, 12 quarti, 5 quinti; 10 sesti, 6 settimi, 2 ottavi, 7 noni 6 decimi. In totale 43 top five e 31 top ten: 74 piazzamenti entro i dieci.
Foto di Matteo Baseggio con la maglia a punti