INTERNAZIONALE MEDIO BRENTA: QUARTO FEDERCIO GUZZO, NONO IL CAMPIONE ITALIANO UNDER 23 EDOARDO ZAMPERINI

By 7 Luglio 20242024

Due piazzamenti che fanno onore all’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol nella 38esima edizione del Giro del Media Brenta, Internazionale partita da Villa del Conte (Pd) con arrivo a Gallio (Vi). Quarto l’uomo più in forma della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, Federico Guzzo, 22 anni di Pianzano, nono il campione italiano Edoardo Zamperini. Il “falco di Azzago” è in predicato di partire con la nazionale italiana per il Giro della Valle d’Aosta in programma dal 17 al 21 luglio.


NELLA LUNGA SALITA FINALE LA PARTE DECISIVA DELLA CORSA

Nella parte decisiva della corsa – nelle salita verso Gallio – si sgancia un gruppetto con Edoardo Zamperini e Federico Guzzo. Non riescono ad arrivare al traguardo di Gallio perché vengono ripresi da circa una ventina di atleti. Si rimescolano le carte e all’arrivo i corridori giungono alla sfilacciata.


TERZO SUCCESSO PER SERGIO MERIS IN DIECI GIORNI
Terzo successo in dieci giorni per Sergio Meris. Il bergamasco della MBHBank Colpack Ballan CSB, 23 anni. Ha avuto la meglio nei confronti di Cesare Chesini, l’uomo con i baffi, della Zalf Euromobil Désirée Fior. 20 anni veronese di Sant’Ambrogio di Valpolicella, Cesare Chesini è ancora secco di vittorie: è arrivato secondo al Memorial Tortoli il 5 maggio ed è stato in nazionale per la Corsa della Pace. Anch’egli è stato convocato dal commissario tecnico Marino Amadori per il Giro della Valle d’Aosta. Terzo Alessandro Borgo trevigiano di Pieve di Soligo della Cycling Team Friuli Victorius.


ZAMPERINI E GUZZO VANNO A BRACCETTO: DUE PIAZZAMENTI NELLE INTERNAZIONALI IN CINQUE GIORNI

Con questo risultato Federico Guzzo è alla settima top five dell’anno a cui si aggiungono tre top ten. In cinque giorni si è piazzato nei cinque in due internazionali: terzo a Brescia e quarto oggi. Per il campione italiano in carica Edoardo Zamperini  si è piazzato sette volte dentro i cinque e cinque volte nei dieci, anche lui in cinque giorni due piazzamenti nelle internazionali di Brescia (quarto) e nono oggi. Con i risultati ottenuti nell’internazionale del Medio Brenta, la formazione di Filippo Rocchetti e Mauro Busato (meccanico Esterino Scomparin) ha ottenuto undici quattro posti e sette noni.

FINE SETTIMANA PROSSIMO A VITTORIO VENETO E IN UNGHERIA

Si riprenderà a gareggiare al Gran Premio De Nardi a Vittorio Veneto (sabato 13) e nella trasferta in Ungheria, il Gran Premio Gemec: tre corse, due il venerdi e una sabato. Partecipano alla trasferta: Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Matteo Zurlo, Simone Vieceli e i due neo-diplomati Andrea Scarso e Luca Graziotto. In ammiraglia Franco Lampugani. Con i risultati ottenuti nell’internazionale del Medio Brenta, la formazione di Filippo Rocchetti e Mauro Busato (meccanico Esterino Scomparin) ha ottenuto undici quarti posti e sette noni posti.


I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 (AGGIORNATI AL 7 LUGLIO)

Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 5 primi, 11 secondi, 10 terzi, 11 quarti, 5 quinti; 10 sesti, 6 settimi, 2 ottavi, 7 noni 6 decimi. In totale 42 top five e 31 top ten: 73 piazzamenti entro i dieci.


FINE SETTIMANA PROSSIMO A VITTORIO VENETO E IN UNGHERIA

Si riprenderà a gareggiare al Gran Premio De Nardi a Vittorio Veneto (sabato 13) e nella trasferta in Ungheria, il Gran Premio Gemec: tre corse, due il venerdi e una sabato. Partecipano alla trasferta: Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Matteo Zurlo, Simone Vieceli e i due neo-diplomati Andrea Scarso e Luca Graziotto. In ammiraglia Franco Lampugani.


ORDINE D’ARRIVO

1° Sergo Meris (MBHBank Colpack Ballan) 175 km in 4:03′:20″ ore alla media di 43,249 km/h
2° Cesare Chesini (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Alessandro Borgo (CTF Victorious)
4° Federico Guzzo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)  a 1″
5° Gal Glivar (UAE Team Emirates Dev.)
6° Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus)
7° Andrea Guerra (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8° Andrii Ponomar (Corratec)
9° Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
10° Davide Donati (Biesse Carrera)


GIRO DELLE VALLI ARETINE. LORENZO MAGLI SFRECCIA DAVANTI A BELLERI E BUTI

Lorenzo Magli si sblocca e ottiene la prima vittoria al Giro delle Valli Aretine per dilettanti. Il toscano della Mastromarco Sensi FC Nibali trionfa a Rigutino (Arezzo) superando Michael Belleri, della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo, e Andrea Buti della Futura Team.


Nella foto in copertina Federico Guzzo. All’interno Edoardo Zamperini, con Filippo Rocchetti e Luciano Marton