STASERA SI CORRE L’INTERNAZIONALE DI BRESCIA. C’È FEDERICO GUZZO, VINCITORE DELL’ANNO SCORSO E IL TRICOLORE EDOARDO ZAMPERINI TERZO ARRIVATO NEL 2023. FILIPPO ROCCHETTI VINSE NEL 2018 / DIRETTA STREAMING E TUTTI GLI ISCRITTI

By 2 Luglio 20242024

Cominciano le gare in notturna. Stasera a Brescia e giovedì a Parabiago. Le gare sono vinte l’anno scorso da due atleti che quest’anno sono nella Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol: Federico Guzzo a Brescia a Simone Griggion a Parabiago.


MANCHERÀ MATTEO ZURLO, SECONDO ARRIVATO L’ANNO SCORSO. RICCARDO PERANI CORRE IN CASA

Domani sera a Brescia mancherà il secondo arrivato dell’anno scorso Matteo Zurlo reduce del campionato italiano gravel: ci saranno invece il campione italiano Edoardo Zamperini (terzo l’anno scorso), l’enfant du pays Riccardo Perani (nato a Brescia, ma residente a Ospitaletto) Gianmarco Carpene e Gianluca Cordioli. In ammiraglia Filippo Rocchetti – che ha vinto il 3 luglio 2018 l’internazionale davanti a Nicola Gaffurini e Simone Ravanelli – e Mauro Busato.


FEDERICO GUZZO: “LA MIA CONDIZIONE STA CRESCENDO”

“Questo quinto posto del Giro del Veneto è la mia rinascita sportiva e morale. – spiega il pianzanese Federico Guzzo, 22 anni, autore di due vittorie in questa stagione – dopo l’incidente non riuscivo ad ingranare. Ho fatto un finale in crescendo al Giro del Veneto, segnale che sono la condizione sta riprendendo. Ci rivediamo a Brescia: io so come si fa a vincere”.


IL PERCORSO

Domani sera si percorrerà il solito circuito cittadino: via del Castello, piazza Arnaldo, via Spalti San Marco, viale Vittorio Emanuele, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Brigata Meccanizzata Brescia, via Porta Pile, via del Castello (circuito di km. 5,8 da ripetere 21 volte per 121.800 chilometri. Partenza: via Castello, Chalet Castello, alle 20,15, arrivo verso le 23,15 in via Castello, Chalet Castello per 121.800 chilometri.


METÀ DELL’ORDINE D’ARRIVO DELL’ANNO SCORSO ERA DELLA TREVIGIANI

Se facciamo i conti tra gli atleti dell’anno scorso e quelli di quest’anno, la metà dell’ordine d’arrivo era formato dai corridori dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Ovvero: Guzzo, Zurlo, Zamperini, Baseggio e Rocchetta.


I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 FINO AL 30 GIUGNO

Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 5 primi, 10 secondi, 9 terzi, 9 quarti, 5 quinti; 10 sesti, 6 settimi, 2 ottavi, 6 noni 6 decimi. In totale 38 top five e 30 top ten: 68 piazzamenti entro i dieci.


DIRETTA STREAMING

Sul sito Tuttobiciweb.it a partire dalle 21.30 le telecamere  si accenderanno per raccontare un evento che è vanto della città bresciana e che vedrà al via i migliori atleti italiani e tante squadre straniere.


TUTTI GLI ISCRITTI. NELL’ELENCO MANCANO CARPENE E CORDIOLI

_gl=1*11l29kt*_up*MQ..*_ga*ODQyNzMyMDk3LjE3MTk4NTk2ODY.*_ga_CY6XZL7P5J*MTcxOTg1OTY4Ni4xLjAuMTcxOTg1OTY4Ni4wLjAuMA..


Nella foto in copertina Federico Guzzo. All’interno Edoardo Zamperini e Marco Di Bernardo e Riccardo Perani