
È la settimana dei campionati italiani under 23 ed élite che si svolgeranno domenica a Trissino (Vi) e a Firenze. L’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol sarà rappresentata da due squadre.
CAMPIONATI ITALIANI SU STRADA ÉLITE
La Toscana si tinge di tricolore, ed è pronta per ospitare i campionati Italiani di ciclismo che sono iniziati ieri e si concluderanno domenica 7 luglio: si assegneranno i titoli italiani di ciclismo su strada, a cronometro (oggi a Grosseto) e nelle prove in linea.
LA PROVA IN LINEA
La prova in linea per gli élite si svolgerà domenica e coinciderà con la “Per Sempre Alfredo”, competizione organizzata dall’Unione Sportiva Larcianese con partenza da Firenze alle ore 11 e arrivo a Sesto Fiorentino al termine di un percorso che conterà in tutto 228 chilometri, che vedrà la partecipazione di numerosi atleti di alto livello, tra i quali i nostri atleti élite dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol Matteo Baseggio, Federico Guzzo e Matteo Zurlo.
IN TELEVISIONE
Sintesi e dirette in TV e streaming su Rai Sport HD e Raiplay.
CAMPIONATI ITALIANI SU STRADA UNDER 23
Anche a Trissino (Vi) si respira aria di festa tricolore, in vista della prova riservata alla categoria Under 23, in programma comenica 23 giugno a cura dell’Organizzazione Eventi Sportivi ASD.
Partenza alle ore 13.00 per affrontare i 166,67 km di percorso impegnativo e sicuramente spettacolare nel quale si cimenteranno gli atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, reduci dal Giro Next Gen con la partecipazione di Marco Di Bernardo, Maurizio Cetto, Gianmarco Carpene, Simone Griggion, Luca Rosa ed Edoardo Zamperini.
Programma Campionati Italiani 2024
Prove a Cronometro: giovedì 20 giugno, ore 11:00-12:00: Uomini Élite, Grosseto
giovedì 20 giugno, ore 14:30-16: Donne Élite/Under 23, Grosseto
giovedì 20 giugno, ore 16-17: Uomini Under-23, Grosseto
Prove in Linea
sabato 22 giugno, ore 13:30-17:05: Donne Élite/Under 23, Bagno a Ripoli (Fi)
domenica 23 giugno, ore 11:45-17:40: Uomini Élite, Firenze
domenica 23 giugno, ore 13:00-16:40: Uomini Under 23, Trissino (Vi)
sabato 29 giugno: Donne Juniores, Casella (Ge)
domenica 30 giugno: Uomini Juniores, Casella (Ge)
sabato 6 luglio: Allievi ed Esordienti (Donne), Lucca
domenica 7 luglio: Allievi ed Esordienti (Uomini), Marginone (Lu)
In copertina l’immagine della formazione under 23 al Giro d’Italia Next Gen con il presidente Ettore Renato Barzi. All’interno un’altra squadra formata da alteti perlopiù élite