
Il massimo della sfortuna per Matteo Zurlo. Era in fuga da solo sulla salita della Forca a 30 chilometri dall’arrivo ed è stato vittima di un incidente meccanico. Non è riuscito nemmeno ad accodarsi agli inseguitori e così è diventato lui un inseguitore. All’arrivo del 46° Gran Premio Città di Empoli sono arrivati al nono posto il trentino Maurizio Cetto, 21 anni, di Levico Terme e decimo proprio Matteo Zurlo (complementamente afono). Settimo il trevigiano Andrea De Totto, che l’anno scorso era con la nostra squadra.
LA GARA
Il venticinquenne ligure Nicolò Garibbo (compirà gli anni il prossimo 29 giugno) ha vinto sul traguardo di via Carraia il 46° Gran Premio Città di Empoli, gara nazionale per élite e under 23, organizzata dalla Maltinti Lampadari Banca Cambiano con il Comitato Sport del Comune Sezione ciclismo. Per Garibbo è il bis stagionale dopo il successo colto a metà maggio a Marcialla nel Trofeo Matteotti; domenica 23 essendo disputerà il Campionato Italiano professionisti nella “Per Sempre Alfredo” che partirà dal Piazzale Michelangelo e si concluderà a Sesto Fiorentino.
LA NOSTRA SQUADRA
Hanno corso Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli (che compiuto 23 anni), Federico Guzzo e Matteo Zurlo affiancati dai compagni under 23 Maurizio Cetto, Ignazio Cireddu e Simone Vieceli.
Lo staff era composto da Franco Lampugnani team manager-direttore sportivo, e gli accompagnatori Esterino Scomparin, Carlo Lamonato e Walter Zanatta.
ORDINE D’ARRIVO
1 GARIBBO Nicolò (Technipes InEmiliaRomagna) km 146 in 3h 29’10 media/h 41.880
2 MASCIARELLI Lorenzo (MBHBank Colpack Ballan CSB)
3 PIERANTOZZI Lucio (Work Service Group)
4 BRACALENTE Diego (MBHBank Colpack Ballan CSB)
5 CAVALLO Luca (Technipes InEmiliaRomagna) a 4″
6 REGNANTI Matteo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) a 23″
7 DE TOTTO Andrea (Sissio Team)
8 COZZANI Piergiorgio (Gragnano Sporting Club)
9 CETTO Maurizio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
10 ZURLO Matteo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 (15 GIUGNO)
Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 4 primi, 10 secondi, 7 terzi, 8 quarti, 3 quinti; 10 sesti, 6 settimi, 2 ottavi, 6 noni 6 decimi. In totale 32 top five e 30 top ten: 62 piazzamenti entro i dieci.
Foto gallery gentilmente concessa da Walter Pettinati