FEDERICO GUZZO FERITO IN UN INCIDENTE IN DISCESA: SALTERÀ IL “GENERAL STORE”

By 30 Aprile 20242024

Federico Guzzo, 22 anni di Pianzano, è stato ferito in un incidente venerdì scorso, mentre era in discesa nella zona del Cansiglio. Per fortuna ha riportato solo un po’ di abrasioni, ma come ha saltato al corsa di domenica, salterà anche quella di domani a S. Ambrogio di Valpolicella (Vr) perfettamente adatta alle sue caratteristiche. “Stavo affrontando la discesa dalle parti del Cansiglio, quando mi sono trovato una macchina di fronte – racconta Federico – per fortuna l’impatto è avvenuto sulla mia sinistra. Ho la mano sinistra gonfia e la parte destra, bacino, spalla e ginocchio con abrasioni. Poteva andarmi peggio. Per questo domani non potrò gareggiare. Non ci voleva proprio, non riesco nemmeno ad allenarmi. Spero di tornare in corsa domenica prossima a Tortoli o al circuito del Porto, internazionale di Cremona”.


LE DUE VITTORIE DI FEDERICO GUZZO

Federico è un pilastro dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. In questi due primi mesi di corse della stagione 2024 ha già realizzato due successsi al Gran Premio La Torre di Fucecchio il 25 febbraio (secondo Matteo Zurlo), e a Bagnolo l’1 aprile. Inoltre ha ottenuto il quarto posto a Reda il 7 aprile, settimo a Marcatale il 26 marzo, nono a Castel d’Ario il 30 marzo, una giornata storica per la Trevigiani Energiapura Marchiol dove ha esibito lo storico podio con Baseggio, Zurlo e Cetto, sesto Cordioli, decimo Rocchetta.


IL GIEMME LUCIANO MARTON: “SALTERÀ IL GENERAL STORE”

Federico domani osserverà un turno di stop come domenica per farlo riprendere dai traumi che ha riportato nella caduta – spiega Luciano Marton general manager della Trevigiani Energiapura Marchiol – speriamo di vederlo in sella al più presto”.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Federico.