Filippo Zana compie 25 anni. Passa professionista con il team Bardiani CSF Faizanè nel 2020 a soli 21 anni. Il classe 1999, insieme a Fabio Mazzucco, è stato infatti uno dei due atleti più giovani al via del Giro d’Italia 2020 con l’Uc Trevigiani.
Un atleta completo abile nelle salite di media lunghezza e capace di cogliere risultati e piazzamenti importanti nelle categorie giovanili come la vittoria del GP di Capodarco e i piazzamenti in top10 al Campionato Europeo e al Campionato del Mondo Juniores, entrambi giocati all’attacco venendo ripreso dal gruppo quando ormai il traguardo era a portata di sguardo.
Corre per il Team Jayco AlUla. Professionista dal 2020, si è laureato campione italiano su strada nel 2022 e nel 2023 ha vinto una tappa al Giro d’Italia.
COMPIONO GLI ANNI ANCHE GERMANO BISIGATO EX SEGRETARIO E ROCCHETTA TANZI, MADRE DI MATTEO ZURLO
Germano Bisigato, ex atleta, segretario della Uc Trevigiani e ora presidente dall’Associazione ex ciclisti della Provincia di Treviso: compie 85 anni. I fratelli Zurlo, Federico (ex professionista) e Matteo (campione d’Italia gravel) e il marito Albertino Zurlo festaggiano il compleanno di Rocchetta Tanzi: compie 66 anni.
In copertina e all’interno Filippo Zana con la maglia della Trevigiani. Rocchetta Tanzi (nel riquadro rosso) e Germano Bisigato