MARTEDÌ SI RIPRENDE A GAREGGIARE IN TOSCANA A LORO CIUFFENNA (AR). CONVOCATI IN SETTE ALL‘82^ COPPA CIUFFENNA-95^ COPPA ANTICA. GAREGGIANO ASSIEME I FRATELLI DI BERNARDO E ”GEMELLI” DI LONIGO PALOMBA E POZZA

By 11 Settembre 20232023

Il prossimo appuntamento per i dilettanti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è martedì 12 settembre a Loro Ciuffenna, in provincia di Arezzo. Gli atleti convocati dal team manager Franco Lampugnani sono: Matteo Baseggio, i fratelli Nicolò e Marco Di Bernardo, Cristian Rocchetta, Matteo Zurlo, Ettore Pozza e Marco Palomba, entrambi di Lonigo ed ex compagni di scuola soprannominati “gemelli di Lonigo”. Hanno frequentato l’istituto di biotecnologia sanitaria e adesso si trovano nella stessa squadra. Hanno gareggiato assieme a Briga Novarese, lo scorso 10 agosto, dove è arrivato settimo un altro vicentino, Matteo Zurlo.


PALOMBA: “MI SONO RIPRESO, PRONTO PER LA CORSA DI CASA”

“Ora mi sono ripreso definitivamente – afferma Marco Palomba – e sono pronto per la corsa di casa, la Piccola-Sanremo a Sovizzo a meno che non ci siano cambiamenti di programma della squadra. È un percorso impegnativo. Pianeggiante all’inizio e nel finale con salita: gli ultimi due giri bisogna affrontare un “muro” di un chilometro, oltre l’erta precedente”.


MARCO DI BERNARDO: “SONO PRONTO PER UN GRAN FINALE DI STAGIONE”

Un altro convalescente è Marco Di Bernardo. “Dopo il Giro d’Italia ho avuto problemi di salute. Non andavo avanti – dice Marco – assieme al medico della squadra Gianantonio Fanton abbiamo risolto la situazione. Adesso sono pronto per disputare un bel finale di stagione. Quella di domani è una gara impegnativa: c’è da affrontare la salita di Penna per dieci volte“.


NICOLÒ DI BERNARDO: “CON MIO FRATELLO MARCO HO CORSO POCO ASSIEME”
”Con mio fratello Marco ho corso poche volte assieme – afferma Nicolò Di Bernardo – vuoi per una cosa e per un’altra. Speriamo che porti bene”.

MATTEO ZURLO: “IL SECONDO POSTO ALL’ASTICO-BRENTA? PENSIAMO A LORO CIUFFENNA
Matteo Zurlo guarda avanti: “Non importa per il secondo posto dell’Astico-Brenta, bisogna andare avanti e guardare il bicchiere mezzo pieno. Adesso pensiamo alla corsa di Loro Ciuffenna, quella che mi interessa. L’ho fatta due anni fa. C’è la salita di Penna. Non mi ricordo la strada…“


Lo staff sarà composto dal general manager Luciano Marton, dal direttore sportivo Francesco Benedet, il meccanico Gabriele Donadi e l’accompagnatore Esterino Scomparin.


IL PERCORSO
Piazza Matteotti, Bivio Casalini, Ganghereto, Rotonda Terranuova Bracciolini, Penna, Loro Ciuffenna: circuito di 14,9 chilometri da ripetersi 10 volte, pari a 149 chilometri totali. La partenza sarà in piazza Matteotti a Loro Ciueffenna alle ore 13.15, l’arrivo è previsto in viale Alcide De Gasperi verso la 17.30.

IL PROSSIMO FINE SETTIMANA

Sabato si va al Giro del Medio Po’ a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.Domenica doppio appuntamento alla Piccola-Sanremo a Sovizzo e ai campionati italiani gravel (sabato e domenica 7-8 ottobre ci saranno i campionati del mondo in provincia di Treviso da Le Bandie di Lovadina a Pieve di Soligo) con Matteo Zurlo e Ignazio Cireddu, specialista in ciclocross, già vincitore quest’anno il 22 gennaio ad Alborea, in Sardegna. La manifestazione si svolgerà a Fubine Monferrato (Alessandria).

COMPLEANNI DI DUE EX

Oggi ricorrono i compleanni di due ex: Jonhatan Righetto che fa 43 anni, vinse svariate corse con la Trevigiani. Le foto sono delle vittorie di Arcade 2003 e Godega 2004. Compie 21 anni Daniel Cassol. Auguri dall’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.


L’ultima vittoria dell’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol di Cristian Rocchetta a Sona martedì scorso, 5 settembre. All’interno: Matteo Zurlo, Cristian Rocchetta, Matteo Baseggio, Nicolò e Marco Di Bernardo, Ettore Pozza e Marco Palomba. Tutto lo staff il general manager Luciano Marton, il meccanico Gabriele Donadi e l’accompagnatore Esterino Scomparin