IL NOSTRO PRESIDENTE ETTORE RENATO BARZI HA RICEVUTO LA STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO DEL CONI 2020

By 30 Novembre 20222022

Il nostro presidente Ettore Renato Barzi è stato premiato con la prestigiosa “Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2020”. La premiazione è avvenuta nella sede della Provincia di Treviso, nell’ex Sant’Artemio. Il riconoscimento al presidente dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è stato consegnato dal sindaco di Maserada sul Piave, Luciano Marini. “Per me è una grossa soddisfazione ricevere un premio dal Coni – commenta Ettore Renato Barzi – è merito di tutta la società della Trevigiani, dagli sponsor, consiglio direttivo, atleti, direttori sportivi, massaggiatori, meccanici e accompagnatori. Ci dirigiamo verso il 110° anno della società. E’ un risultato di prestigio e sono sicuro che nella storia del club riceveremo altre soddisfazioni”.

Barzi è dal 2014 presidente della società. E’ un imprenditore innamorato del ciclismo. E’ il titolare della Union Tours (la società che gestisce il parcheggio dell’aeroporto di Treviso) e di due agenzie di viaggio. Nella Trevigiani ha affiancato Mosole nel ruolo di vice-presidente per 17 anni. Non ha trascorsi agonistici nel ciclismo, ma una grande passione per questo sport, iniziata nel 1985 con i campionati del mondo sul Montello e Bassano del Grappa.

Sono stati premiati anche le Palme di Bronzo al Merito Sportivo e le Medaglie di Bronzo al Valore Atletico. In tutto 24 persone per merito del Coni, in particolare dal rappresentante della provincia di Treviso Mario Sanson. E’ stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del ciclista Davide Rebellin, morto nel Vicentino in un incidente stradale.

Stelle di Bronzo al Merito Sportivo 2020
Ettore Renato Barzi (Federazione Ciclista Italiana), Aldo Bottoli (Federazione Italiana Bocce), Pietro Brogini (Federazione Motociclistica Italiana), Renzo Da Ros (Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee), Giacinto Dal Moro (Federazione Italiana Pallavolo), Maurizio Gaggiato (Federazione Italiana Rugby), Gian Pietro Mazzoleni e Ongaro Silvano (Federazione Italiana Giuoco Calcio), Paolo Vazzoler (Federazione Italiana Pallacanestro), Asd Atletica San Biagio (Federazione Italiana Atletica Leggera), Asd Bocciofila Olimpia (Federazione Italiana Bocce), Asd Godega Basket (Federazione Italiana Pallacanestro), Asd Moto Club Gaerne (Federazione Motociclistica Italiana)

Palme di Bronzo al Merito Tecnico 2020
Fabio Ceccato (Federazione Italiana Atletica Leggera), Davide Cenedese e Flavio Puccini (Federazione Italiana Scherma), Paolo Torresan (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali)

Medaglie di Bronzo al Valore Atletico 2020
Elisa Bazzichetto ed Elena Perinotto (Federazione Italiana Tiro con l’Arco), Viola Magoga (Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee), Simone Zanandrea e Alessio Scagginate (Federazione Italiana Dama), Consuelo Dametto (Federazione Pesca Sportiva e Attività Subacquee), Alessandra Patelli (Federazione Italiana Canottaggio).

Nella foto in copertina Ettore Renato Barzi con il riconoscimento dei Coni. All’interno tutti i vari premiati, Ettore Renato Barzi premiato dal sindaco di Maserada e l’elenco dei premiati (foto scattate del vice-presidente Roberto Zanatta)