
Questo fine settimana sarà lungo. Lunedì l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol partecipa al 63° Gran Premio Fiera di Mercatale, a Mercatale Valdarno, in provincia di Firenze. Una volta partivano 400 atleti, adesso invece il limite è a 200 partecipanti. Altri tempi: vincere a Mercatale significava trovare subito un contratto da professionista. Saranno 137,7 chilometri con partenza alle 13: arrivo poco dopo le 17 con un circuito da sei giri del circuito del Caposelvi, con la temutissima erta al 20% di pendenza, capace di creare una selezione naturale nel finale più un altro giro finale per finire in gran bellezza.
LA NOSTRA SQUADRA
Per la nostra squadra partecipano il trevigiano Riccardo Fabbro, arrivato 15° alla Milano-Busseto, con il quinto posto del piemontese Luca Rosa, il marchigiano di Fano Luca Fraticelli, Tommaso Bambagioni e Tommaso Farsetti, che restano nella loro Toscana, e il pordenonese Tommaso Cafueri. L’anno scorso fu un festival di piazzati dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: terzo Edoardo Zamperini, quarto Simone Griggion, quinto Riccardo Perani e settimo Federico Guzzo.
ORDINE D’ARRIVO 2024
1 Michael Belleri (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) km 139 in 3h 27’00 media/h 40.349, 2 Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera) a 3″, 3 Edoardo Zamperini (Trevigiani Energiapura Marchiol) a 5″, 4 Simone Griggion (Trevigiani Energiapura Marchiol), 5 Riccardo Perani (Trevigiani Energiapura Marchiol) a 9“, 6 Pietro Sterbini (Technipes InEmiliaRomagna) a 15”, 7 Federico Guzzo (Trevigiani Energiapura Marchiol) a 28″, 8 Filip Jakub Gruszczynski (Biesse Carrera) a 32″, 9 Etienne Grimod (Biesse Carrera) a 50″, 10 Leonardo Vesco (MBHBank Colpack Ballan CSB)
In foto Tommaso Farsetti che corre nella sua Toscana