MONTANARA: RICCARDO FABBRO ABBONATO ALLA TOP FIVE, UN ALTRO QUARTO

By 30 Marzo 20252025

Velocista è velocista e in quest’inizio di stagione si sta confermando di essere una ruota veloce. Oggi nella quarta edizione del Gran Premio della Battaglia per dilettanti che si è tenuto a Montanara di Curtatone in provincia di Mantova, Riccardo Fabbro, 18 anni di Camalò, è arrivato quarto, la terza top five, nonostante i 172 chilometri di gara. A Misano il 23 febbraio era arrivato quinto, a Ceresara, sabato scorso, era giunto… quarto.


HA VINTO THOMAS GAMBA

Ha vinto il volatone a ranghi compatti Thomas Gamba. Il neo under23 della General Store Essegibi F.lli Curia, bergamasco di Mozzanica già secondo la scorsa settimana a Ceresara, questa volta ha fatto centro superando Lorenzo Magli della Gallina Lucchini Ecotek Colosio (al terzo posto d’onore in stagione) e il pistard azzurro Davide Boscaro, padovano. A due giri dalla fine vi erano in fuga 14 uomini. A meno otto c’è stata un caduta, ma Gamba è riuscito a tenersi in piedi per poi piazzare lo sprint vincente. Riccardo Fabbro era in gruppo ed ha compiuto una grossa rimonta per piazzarsi nei primi cinque aiutato dalla squadra.


ORDINE D’ARRIVO

1 GAMBA Thomas (General Store Essegibi F.lli Curia) km 172 in 3h 37’13 media/h 47.648
2 MAGLI Lorenzo (Gallina Lucchini Ecotek Colosio)
3 BOSCARO Davide (Arvedi Cycling)
4 FABBRO Riccardo (Trevigiani Energiapura Marchiol)
5 KAMBERAJ Valentino (Rime Drali)
6 BESSEGA Tommaso (Biesse Carrera Premac)
7 POOT Mats (Velo Club Mendrisio)
8 SALVALAGGIO Giacomo (UC Pregnana)
9 ARRIGHETTI Nicolò (Biesse Carrera Premac)
10 BONALDO Antonio (SC Padovani Polo Cherry Bank)


Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 2 secondi (uno di gravel), 2 quarti, 3 quinti; 2 settimi e un decimo.


Nella foto Riccardo Fabbro