
EDOARDO ZAMPERINI: “HO PERSO IL PODIO PER 50 METRI”
Contento (ma non troppo) Edoardo Zamperini. “Sono stato superato a 50 metri dall’arrivo da Putz. Pensavo di fare almeno il podio nella corsa di casa. E invece… La gara è filata via liscia. Nell’eliminazione degli avversari ho scollinato nono sull’ultima salita. Mi sono buttato a capofitto per inseguire i fuggiti e ci sono riuscito. Ma prendere i primi due è stato impossibile. La mia condizione è in crescita. Adesso mi aspettano le internazionali di Col San Martino e San Vendemiano, il percorso del Trofeo Piva è più adatto a me dove l’anno scorso sono arrivato quinto”.
IL DIESSE FILIPPO ROCCHETTI: “SONO CONTENTO DEL QUARTO POSTO”
Filippo Rocchetti è contento del quarto posto del suo ragazzo in una corsa internazionale così prestigiosa. “Il gruppo dei sette che inseguiva i primi due si è formato sull’ultima salita. Avevano 25 secondi e non ce l’hanno fatta a prendere Pinarello e Pescador. Per Edo ha pesato sicuramente il Giro del Belvedere corso sotto l’acqua e il freddo. Peccato che Putz abbia superato Edo proprio sulla fettuccia d’arrivo sennò sarebbe stato un trionfo. Ci rifaremo domenica al Trofeo Piva a Col San Martino dove Zamperini l’anno scorso è arrivato quinto. Speriamo di migliorare quest’anno”. Domenica gli élite andranno a Reda, dove due anni fa Matteo Baseggio arrivò secondo.
LA CRONACA DELLA GARA
SONO PARTITI 166 ATLETI
ZAMPERINI SUPERATO SULLA FETTUCCIA D’ARRIVO
NEL LINK IL VIDEO DELL’ARRIVO DI ALESSANDRO PINARELLO
ORDINE D’ARRIVO
ORDINE D’ARRIVO COMPLETO
http://www.orangewebsrl.it/allega/DOC_1712077069.pdf
LE FOTO DELLA GIORNATA
https://drive.afcmedia.it/s/H9Poab9TXmjbrzd (Photo Credits Photors.it)
In copertina Edoardo Zamperini sul Montaner nel Giro del Belvedere (foto di Sandro Bolognini): all’interno Alessandro Pinarello (Photo Credits Photors.it)